Teatro San Casciano Val di Pesa

da martedì 2 Dicembre 2014 a sabato 6 Dicembre 2014

I Salmi a passo di danza: uno spettacolo a Teatro Niccolini

Teatro Niccolini, San Casciano Val di Pesa (FI)

Teatro Niccolini, San Casciano Val di Pesa (FI)

Esiste un rapporto tra la danza contemporanea e il testo dei Salmi? E’ lo spunto di riflessione intorno al quale ruota l’incontro che si terrà domani martedì 2 dicembre alle ore 17 nel Foyer del Teatro Comunale Niccolini. L’obiettivo è quello di illustrare il significato, l’attualità del testo sacro e le sue possibilità di conversione in forma espressiva e coreutica.

L’incontro è organizzato dalla Compagnia Xe in vista del debutto dello spettacolo di Julie Ann Anzilotti “…e d’oro le sue piume”, in programma al Teatro Niccolini sabato 6 dicembre alle ore 21 (con replica domenica 7 alle ore 17) che trae ispirazione dai Libri dei Salmi. “E’ un incontro aperto a chiunque desideri partecipare – commenta Anzilotti – e vuole aprire un confronto sulle tematiche che emergono da questi scritti e la loro relazione con le sequenze coreografiche”.

All’incontro prenderanno parte don Andrea Bigalli, parroco della Chiesa di Sant’Andrea in Percussina, Beniamino Cascio, pastore della Chiesa Evangelica La Parola della Grazia – Prato, la coreografa e i danzatori della Compagnia Xe.

Ingresso libero. Info: tel 0558290193 email info@compagniaxe.it.

Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino

Eventi simili