Teatro Arezzo
martedì 17 Dicembre 2013
I regali, quest’anno, li porta Zio Natale… in teatro! In scena al Pietro Aretino il cantante e attore Gianni Micheli
Tempo di Natale, tempo di Christmas Time. Il Teatro Pietro Aretino si addobba per le feste e ospita martedì 17 dicembre 2013, alle ore 17:30, uno dei personaggi meno noti, ma più oberati di lavoro, della grande azienda firmata “Babbo Natale”. È Zio Natale – al secolo Gianni Micheli -, imparentato alla lontana col Babbo più famoso di tutti i tempi – secondo, forse, solo a Geppetto -, in arrivo ad Arezzo per consegnare ai bambini e alle famiglie di Christmas Time quelle scatole e quei regali caduti dalla slitta di Babbo Natale e che Babbo Natale non consegnerà mai.
Forse non tutti sanno, difatti, che non tutti i regali del Babbo barbuto arrivano a destinazione! Non tutte le sue scatole colorate e infiocchettate raggiungono i destinatari. Sarà perché sono tante e Babbo Natale è uno solo. Sarà perché con il ghiaccio e la neve la slitta, a volte, è scivolosa. Sarà perché c’è sempre un po’ di fretta ma il 24 dicembre non sono poche le scatole che si perdono nel lungo viaggio.
Ed è questa la ragione che porta Babbo Natale ad avere molti aiutanti: qualcuno che raccoglie le scatole dei regali quando cadono dalla slitta; qualcuno che le prende al volo; qualcuno che le cerca quando non si trovano più e, infine, qualcuno che le va a regalare al posto di Babbo Natale, perché nessun bambino sappia che del suo regalo non se n’è fatto nulla.
Tra questi aiutanti c’è Zio Natale. Zio Natale ha il compito di consegnare le scatole perdute. E, siccome è un gran curioso, capita spesso che si fermi a guardare cosa c’è dentro, magari con qualche bambino intorno per rendere la cosa più divertente. Ed è così che, un po’ per gioco e un po’ per passare il tempo, tra una scatola e l’altra racconta le storie dei suoi viaggi e dei suoi incontri. E se da una scatola viene fuori una canzone per lui è più di un’occasione: prende la fisarmonica (perché Zio Natale è anche un musicista), inizia a cantare e già gli torna la voglia di inventare.
Tutto questo è in previsione per martedì 17 dicembre al Teatro Pietro Aretino con l’arrivo di Zio Natale insieme alle scatole perdute da Babbo Natale nel Natale passato, l’apertura e la ricerca di farne partecipi, tra un sorriso, uno scherzo e una canzone, i tanti bambini presenti con le loro famiglie.
Protagonista de “Le scatole di Zio Natale” è l’attore e musicista Gianni Micheli. L’ingresso in teatro è gratuito come per tutti gli eventi di Christmas Time firmati dall’Assessorato Cultura e Spettacolo del Comune di Arezzo insieme a Officine della Cultura.
Fonte: Officine della CulturaEventi simili
-
Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato con Marco Goldin alla Città del Teatro di Cascina
La terza, già annunciata parte della tournée teatrale di Marco Goldin, Gli ultimi giorni di Leggi tutto
-
Un abito chiaro a 43 anni dalla strage di Ustica di Massimo Salvianti con Amanda Sandrelli al Teatro Le Laudi
Il Teatro in prima linea con “Risveglio di Comunità” edizione 2023, la rassegna a cura Leggi tutto
-
Vado a Vivere con Me con Jonathan Canini al Teatro Goldoni
Preparare da mangiare, impostare la lavatrice, fare la raccolta differenziata, stirarsi i vestiti e accendere Leggi tutto
-
Urge lo spettacolo di Guascone Teatro al Teatro Verdi Giuseppe a Casciana Terme
In scena parole e musica per raccontare “Come dal nichilismo cosmico passammo alla torta Sacher”. Leggi tutto
-
Se Calvino oggi… Al Goldoni di Firenze il nuovo spettacolo di Instabili Vaganti ispirato a “Le città invisibili”
Teatro delle Donne - AvampostiTeatro Festival 2023 Sabato 30 settembre 2023 - ore 21 Teatro Goldoni - Leggi tutto
-
I Brutti Anatroccoli, uno spettacolo sul rispetto delle diversità per dare il via alla rassegna Prima a Teatro al Politeama
Da Andersen ai personaggi di “Alice nel paese delle meraviglie”, fra rivisitazioni della fiaba classica Leggi tutto