Teatro Impruneta

sabato 9 Settembre 2023

I Pupi di Stac presentano Cappuccetto Rosso in Piazza Buondelmonti di Impruneta

Dopo la pausa estiva con il mese di Settembre, hanno inizio gli appuntamenti nel Comune di Impruneta legati al Patto per la lettura, progetto proposto dal Centro per il libro e la lettura istituito dal Ministero della Cultura, e sottoscritto dal Comune di Impruneta che ha ottenuto la qualifica di “Città che legge”.

Al Patto hanno aderito associazioni culturali e soggetti privati, che riconoscono nella lettura una risorsa strategica su cui investire e un valore sociale da sostenere.

La Biblioteca di Impruneta, capofila e coordinatrice delle iniziative culturali legate al Patto per la lettura, presenta il calendario delle iniziative che animeranno tutto il Settembre ad Impruneta.

Primo appuntamento sabato 9 alle ore 17,30 con “I Pupi di Stac”.

I Pupi di Stac presentano “Cappuccetto Rosso”.
Lo spettacolo è una fedele e classica versione della nota fiaba di Charles Perrault, la vicenda è però ambientata nella campagna toscana, e qua e là punteggiata da lazzi e intermezzi tipici delle nostre tradizioni. Lo spettacolo, a partecipazione libera e gratuita, si terrà in Piazza Buondelmonti.
Nel corso del pomeriggio seguirà l’affissione della targa in ricordo di Ferdinando Paolieri a cura dell’associazione omonima, in via del Monte di S. Antonio dove ha vissuto lo scrittore e poeta italiano.

E’ possibile ricevere ulteriori informazioni su tutte le iniziative contattando la Biblioteca di Impruneta all’indirizzo mail biblioteca@comune.impruneta.fi.it oppure visitando la pagina Facebook della Biblioteca: www.facebook.com/BibliotecaImpruneta

Pupi di Stac

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili