Spettacoli Pisa
da domenica 8 Dicembre 2013 a domenica 9 Febbraio 2014
I Perturbazione in concerto all’ex cinema Lumiere. Primo appuntamento con la rassegna “Aprite le orecchie”
Si terrà presso l’ex cinema Lumiere di Pisa la prima edizione della rassegna “Aprite le orecchie” organizzata dall’Associazione Metarock in collaborazione con Furious Party: tre appuntamenti con Perturbazione, Diaframma e Theo Teardo in scena nell’inconsueto pomeriggio domenicale (ore 18) dell’8 dicembre, del 12 gennaio e del 9 febbraio. Il Lumiere è in Vicolo del Tidi 6 a Pisa, biglietti a 10€.
Una scelta di sicuro particolare e non scontata quella di organizzare concerti pomeridiani per giunta di Domenica, scelta effettuata per far fuoriuscire i concerti dalla dimensione notturna. Una nuova cornice per le band dell’underground musicale italiano, con un biglietto accessibile (8-10€), che non faccia concorrenza agli eventi e locali notturni della città e che offra un’alternativa domenicale al calcio.
Partiranno domenica 8 dicembre i torinesi Perturbazione che presenteranno il loro nuovo album “Musica X” (Mescal), disco ben accolto da pubblico e critica grazie anche alle preziose collaborazioni con Luca Carboni, I Cani, ed Erica Mou e che suggella una carriera fatta di 7 album ufficiali di inediti, diversi live e compilation: la band di Rivoli è una delle certezze della musica indipendente italiana.
Il 12 gennaio sarà la volta dei Diaframma, la storica band fiorentina fondata dal chitarrista Federico Fiumani negli anni 80 e che è recentemente tornata con un nuovo album di inediti intitolato “Preso nel vortice” e che vende le collaborazioni di membri di Calibro 35, Neon, Offlaga Disco Pax.
Ultimo appuntamento (in attesa di essere puntuali new entry) è quello del 9 febbraio con Theo Teardo, musicista, compositore friulano che fin dagli anni 80 ha portato il genere industrial/noise in giro per l’Italia e l’Europa. Dal 2000 ha iniziato a scrivere per il cinema con diverse colonne sonore che gli hanno permesso di vincere il Premio Ennio Morricone come miglior compositore delle musiche per il film “Il divo” di Paolo Sorrentino.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Bud Spencer Blues Explosion in concerto al Viper Theatre
Annunciate le date di Next big tour, il tour autunnale dei Bud Spencer Blues Explosion. Leggi tutto
-
Oltre il Ponte omaggio a Calvino in occasione del centenario dalla nascita dello scrittore
In occasione del centenario dalla nascita dello scrittore Italo Calvino, il Comitato 25 Aprile di Leggi tutto
-
L’Accordance Duo al Teatro Rossini di Pontasserchio
Venerdì 6 ottobre la stagione Muse Contemporanee e Note d’Arte, organizzata dalla Associazione Fanny Mendelssohn Leggi tutto
-
The Music of Hans Zimmer concerto al Tuscany Hall
Martedì 3 Ottobre 2023, orario di inizio 21:00, al Tuscany Hall di Firenze sarà in Leggi tutto
-
C’è Musica & Musica, i concerti della domenica mattina del Maggio dedicati a giovani e famiglie
Con lo spumeggiante spettacolo de Il carnevale degli animali, in programma domenica 1°ottobre 2023 alle Leggi tutto
-
Fotografia N.2 di Giovanni Milani sul palco del Microscena
Al via venerdì 29 settembre alle ore 21:15, la programmazione dello spazio multiculturale Microscena a Leggi tutto