Cultura Empoli
da lunedì 31 Marzo 2025 a lunedì 14 Aprile 2025
I nidi si presentano alle famiglie: ecco tre giorni di Open day
Gli Open Day rappresentano una preziosa occasione per l’avvio della relazione fra il servizio educativo e le famiglie. È il primo momento di incontro e di apertura della struttura ai genitori di bambine e bambini, è una prima occasione importante di conoscenza.
Giovedì 27 marzo, alle 17.30, è previsto un incontro on line con Elisa Bertelli, coordinatrice pedagogica del Comune, che presenterà i servizi educativi per l’infanzia di Empoli, il progetto pedagogico e educativo che caratterizza l’offerta dei servizi e le modalità di iscrizione per l’anno educativo 2025-2026.
Per partecipare all’incontro è possibile iscriversi al seguente link: https://forms.gle/njh8isZ56CvnrdEB7
Le famiglie potranno visitare i servizi educativi, accompagnati dalle educatrici, avere informazioni generali sull’organizzazione della giornata al nido, sulle attività e sulle proposte educative.
I GIORNI DEGLI ‘OPEN DAY’ – Gli ‘Open Day’ sono in programma lunedì 31 marzo dalle 17.30 alle 19, sabato 5 aprile dalle 9.30 alle 12.30 e lunedì 14 aprile 2025 dalle 17.30 alle 19.
In queste occasioni, le famiglie potranno visitare i nidi d’infanzia ‘La casa dei canguri’ (via Garigliano 17/19 – tel. 0571 757614), ‘Piccolo Mondo’ (via Val Gardena – tel. 0571 757612), ‘Stacciaburatta’ (via Righi – tel. 0571 757613), ‘Trovamici’ (Largo della Resistenza 2 – Empoli – tel. 0571 757611 e Melograno (via Leopardi – tel. 0571 757615) e il Centro Zerosei (via Cherubini, 40 – tel. 0571 757617).
Si precisa che il Nido Melograno è al momento nella sede provvisoria di via Leopardi per permettere i lavori di rifacimento dell’immobile situato a Cortenuova.

Eventi simili
-
Te Ipsum la mostra alla Fabbriceria della Chiesa Cattedrale a Pienza
ECLIPSIS STYLE PROJECT presenta TE IPSUM CURATORI Giancarlo Bonomo Raffaella Ferrari PERIODO 20 giugno – 5 luglio 2026 Inaugurazione: sabato 20 giugno 2026 Leggi tutto
-
Vannacci non ci rovinerà la festa! assemblea e conferenza
Dopo l’apertura della sede in piazza Tanucci, il 19 giugno Vannacci e i suoi commilitoni Leggi tutto
-
Accademia Italiana e Firenze Rocks: quando il design fa rumore
Tre giorni di workshop, fotografia, grafica e progettazione partecipata: Firenze Rocks, tra le più importanti Leggi tutto
-
Di chi era?: in Forteguerriana due laboratori per bambini dedicati alle tracce lasciate nei libri antichi
Martedì 16 giugno, dalle 10 alle 12, e giovedì 18 giugno, dalle 16 alle 18, Leggi tutto
-
I martedì di-Battiti, un nuovo ciclo di incontri serali aperti alla cittadinanza al Torrione di Santa Brigida
Battiti 2026, il respiro della responsabilità, della partecipazione e della consapevolezza porterà a Empoli un Leggi tutto
-
Luigi Contu alla Biblioteca San Giorgio presenta il romanzo sulla Liberazione
Un racconto che intreccia memoria familiare, scelte individuali e storia della Liberazione sarà al centro Leggi tutto



