Cultura Pontassieve

da sabato 12 Aprile 2014 a giovedì 15 Maggio 2014

I “Momenti” di Annamaria Maremmi in mostra alla Biblioteca Comunale di Pontassieve

Dopo la rassegna dedicata all’8 Marzo è ancora una donna protagonista di “Percorsi d’Arte in Biblioteca”: Annamaria Maremmi con la personale “Momenti”, dal 12 aprile (inaugurazione sabato ore 16) nei locali della biblioteca di Pontassieve ospita la mostra.

Formatasi nel solco della miglior tradizione figurativa Annamaria è un’artista sempre in progress, volta alla sperimentazione delle potenzialità  che il disegno e il colore possono offrirle nella corrispondenza ai propri diversi stati emozionali. Ciò le consente – spiega la curatrice della mostra Roberta Fiorini – di percorrere tanto la via di una ritrattistica dal sapiente e caldo realismo quanto le personali tematiche di una figuratività suggestivamente onirica nella quale conduce la materia pittorica a farsi al tempo stesso atmosferica, di sfumati e bagliori di luce, e di marcata intensità cromatica, di stesura impulsiva e gestuale.

Nata a Roma, ha acquisito in famiglia l’amore e la passione per l’arte. Completati gli studi superiori si trasferisce a Firenze dove inizia l’attività artistica negli anni Settanta, con collettive e personali, ottenendo numerosi riconoscimenti. Inserita in numerose pubblicazioni d’arte, fa parte di diverse Associazioni Culturali, fra le quali  “L’Antica Compagnia del Paiolo”.

www.annamariamaremmi.it

annamaria_maremmi@hotmail.it;

annamaria.maremmi@gmail.com

info: 055/8360344 – 343 cultura@comune.pontassieve.fi.it

Fonte: Comune di Pontassieve

Eventi simili