Cultura Firenze

venerdì 22 Marzo 2024

I mille cancelli di Filippo al Cinema Castello

Il documentario I MILLE CANCELLI DI FILIPPO, realizzato nell’àmbito di “Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema”, sarà proiettato venerdì 22 marzo 2024, alle 21.30, al Cinema Castello, in via Reginaldo Giuliani 374, a Firenze.

Il film, incentrato sulla figura del giovane artista autistico Filippo Zoi, diretto da Adamo Antonacci e prodotto da Alessandro Salaorni, vede anche la partecipazione di Alessandro Benvenuti e di Elio (delle Storie Tese) e ha vinto ben 49 premi in tutto il mondo.

Presenti la famiglia di Filippo, il regista, il produttore, la Presidente di Asa-Associazione Sindromi Autistiche Alessandra Smeraldi e il Direttore Sanitario di Asa Patrizio Batistini.

Qui (www.cinemacastello.it/i-mille-cancelli-di-filippo-venerdi-22-marzo-ore-2130/) il trailer del film.

I MILLE CANCELLI DI FILIPPO, oltre al contributo della Toscana Film Commission, ha il patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Bagno a Ripoli, dove ha sede la società di produzione, e la collaborazione del Consiglio di Quartiere 4, sul cui territorio vivono Filippo e la sua famiglia.

Il documentario ‘I MILLE CANCELLI DI FILIPPO’, di Adamo Antonacci, vincitore di 50 premi internazionali il 22 marzo al Cinema Castello. Nel film anche Alessandro Benvenuti ed Elio (delle Storie Tese).

Eventuali informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook del film www.facebook.com/millecancelli.

I mille cancelli di Filippo al Cinema Castello

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili