Spettacoli Vinci

sabato 22 Marzo 2014

I Menestrelli di Banafratta in concerto alla Casa del Popolo di Vinci per la rassegna “Risvegli di Primavera”

Continua la rassegna TEATRAL-MUSICALE “RISVEGLI DI PRIMAVERA” alla Casa del Popolo di Vinci, organizzata dall’Associazione Civile Casa del Popolo, in collaborazione con le compagnie teatrali UNICORNO e I SOLITI IGNOTI DA VINCI ed il patrocinio di altre associazioni locali.

SABATO 22 MARZO alle ore 22.00, un appuntamento da non perdere con la MUSICA!
Sul palco del Salone Incontri, punto di riferimento ormai per il sabato sera vinciano, arriva la straordinaria band “MENESTRELLI DI BANAFRATTA”.
Una band giovane, imprevedibile, piena di risorse e di vitalità! Non mancherà di sorprendere ed entusiasmare grazie ad un’esplosiva combinazione di folk, rock, blues e progressive, che mira ad una varietà musicale che soddisfi un vasto pubblico.
I MENESTRELLI DI BANAFRATTA approdano a Vinci per la prima volta. Si tratta quindi di una strepitosa ed imperdibile PRIMA MUSICALE per il pubblico vinciano e dei dintorni.
Una band tutta da scoprire composta da 5 elementi:
Viviana Marino – voce
Gianni Capecchi – chitarra
Nico Signorini – chitarra
Matteo Ascani – basso
Ravi Di Tuccio – batteria

I Menestrelli rispondono a qualche domanda:

Da cosa deriva il nome del gruppo?
Il nome del gruppo può suonare un po’ improbabile, ma proprio per questo motivo abbiamo deciso di tenerlo.
I “Menestrelli” erano, in età feudale, cantastorie, musicisti, poeti e giullari di corte il cui compito era quello d’intrattenere il Re per non farlo annoiare.
La seconda parte del nome invece, “Banafratta”, è in realtà priva di significato. Nella nostra testa però, Banafratta è il luogo dove tutto prende forma, dove le fiabe vengono ideate ed i protagonisti di queste storie vengono creati per non morire mai nel tempo e quindi nella memoria della gente. Banafratta è immaginazione.
Per questo motivo, noi siamo i MENESTRELLI DI BANAFRATTA!

Come avete deciso di iniziare questa avventura insieme?
Eravamo amici già prima di fondare la band. Avendo un buon potenziale, sia a livello tecnico che creativo, abbiamo iniziato a suonare insieme e a scrivere brani, sperimentando nuove sonorità grazie alle diverse influenze che ogni componente del gruppo ha di per sé. Per questo il nostro genere non è etichettabile: spazia dal rock progressive al blues, dal folk a sonorità più orientali etc…
Conoscendoci prima da amici che da musicisti, il feeling tra noi è tanto, e anche per questo intraprendiamo questo progetto con grande energia e vitalità.

Progetti? Sogni per il futuro?
Per ora cerchiamo di farci conoscere a livello provinciale, poi perché no, anche regionale e nazionale.
Da poco abbiamo registrato il nostro primo EP “Sveglia!” che contiene 5 brani inediti. Con i soldi che ricaveremo dalla vendita dell’EP contiamo di realizzare un video e un primo album.
C’è in realtà un’idea, ancora astratta, ma di cui abbiamo parlato e che ci piacerebbe poter realizzare: fare dei nostri concerti una specie di musical, con attori, scenografie e costumi. Ma stiamo parlando di un futuro molto lontano…

I MENESTRELLI DI BANAFRATTA VI ASPETTANO SABATO 22 MARZO ALLE ORE 22.00, PRESSO IL SALONE INCONTRI AL PRIMO PIANO DELLA CASA DEL POPOLO DI VINCI.

Contributo ingresso 5 €, con BEVUTA COMPRESA!

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili