Spettacoli Pisa
giovedì 26 Febbraio 2015
I Liv Charcot al Lumière: concerto e presentazione dell’album “La Fuga”
Reduci dall’Uniweb Tour che li ha portati nelle più importanti università d’Italia, tenendo ben 23 concerti in acustico, i Liv Charcot sono quattro ragazzi, due di Livorno, due di Pisa, che sognano di duettare con Battiato e che ai talent musicali preferiscono il palco di Sanremo 2016.
La band pop-rock toscana, nata nel 2014, è formata da Lorenzo Cominelli (voce e basso), Tommaso Simoni (chitarra), Giulio Fagiolini (tastiere) e Nicolò Selmi (batteria).
Giovedì 26 febbraio all’ex-cinema Lumière di Vicolo del Tidi, i Liv Charcot presentano il loro primo disco “La Fuga”, uscito l’11 Novembre 2014. Il disco è un concept album che racconta 11 storie di “fuga” o di “evasione” passando da brani “esplosivi” a ballate rock e mischiando pop, elettronica e cantautorato.
Quasi tre anni di lavoro per realizzare l’album, registrato al Sam Studio di Lari (PI), sotto la produzione artistica di Ivan Antonio Rossi, “il miglior ingegnere del suono in circolazione in Italia” secondo la band.
TgCom24 ha lanciato in anteprima nazionale il videoclip della band, “Cosmonauti Perduti”, primo singolo estratto da “La Fuga” e girato dal regista Giacomo Favilla: il brano si rifà ai primi cosmonauti lasciati nello spazio e non più tornati. Hanno recentemente attratto anche l’attenzione di Red Ronnie che li ha ospitati in una delle web-TV più seguite della rete, RoxyBarTv.
Al Lumière, oltre ad iniziare il loro tour elettrico italiano, i Liv Charcot, grazie ad una collaborazione con il Fablab Pisa, FootMov e VIPER, daranno spazio ad un evento intitolato “Nuove Tecnologie per la Musica” che si svolgerà a partire dalle 20.00. L’evento sarà incentrato sull’applicazione delle tecnologie digitali ed elettroniche al campo musicale con esempi di stampa 3D e demo di nuovi oggetti sensorizzati.
Il concerto dei Liv Charcot avrà inizio intorno alle 22.00 ed è interamente gratuito. A seguire dj set con Dj Maximilian fino alle ore 3.00.
Fonte: Lumière PisaEventi simili
-
Julia Kent, violoncello solo in concerto all’Opera di Santa Maria del Fiore
Grazie all'Opera di Santa Maria del Fiore con Musicus Concentus – presso la Sala del Leggi tutto
-
Angelo Branduardi Confessioni di un Malandrino in duo con Fabio Valdemarin
Giovedì 2 Febbraio, ore 21.00, al Garibaldi Milleventi a Prato ci sarà il concerto Confessioni Leggi tutto
-
The Duo, Daniele Bazzani & Sara Berni in concerto al Six Bars Jail
Venerdì 10 Febbraio, 21.30, al Six Bars Jail di Firenze saranno in concerto The Duo Leggi tutto
-
Associazione Musicale Lucchese , il Quartetto Adorno protagonista assieme alla musica di Beethhoven
Domenica 29 gennaio va in scena un nuovo atto, il penultimo, del progetto che dal Leggi tutto
-
Fever Night disco 70-80-90 a San Miniato Basso
Sabato 4 febbraio al Sombrero di San Miniato Basso si svolgerà la serata Fever Night Leggi tutto
-
Whisky Trail nel ricordo di Giulia Lorimer al Tuscany Hall
“Eravamo giovani. Con storie diverse, ma in un modo o nell'altro finimmo tutti per trovarci Leggi tutto