Spettacoli Pisa

giovedì 26 Febbraio 2015

I Liv Charcot al Lumière: concerto e presentazione dell’album “La Fuga”

Liv Charcot

Liv Charcot

Reduci dall’Uniweb Tour che li ha portati nelle più importanti università d’Italia, tenendo ben 23 concerti in acustico, i Liv Charcot sono quattro ragazzi, due di Livorno, due di Pisa, che sognano di duettare con Battiato e che ai talent musicali preferiscono il palco di Sanremo 2016.

La band pop-rock toscana, nata nel 2014, è formata da Lorenzo Cominelli (voce e basso), Tommaso Simoni (chitarra), Giulio Fagiolini (tastiere) e Nicolò Selmi (batteria).

Giovedì 26 febbraio all’ex-cinema Lumière di Vicolo del Tidi, i Liv Charcot presentano il loro primo disco “La Fuga”, uscito l’11 Novembre 2014. Il disco è un concept album che racconta 11 storie di “fuga” o di “evasione” passando da brani “esplosivi” a ballate rock e mischiando pop, elettronica e cantautorato.

Quasi tre anni di lavoro per realizzare l’album, registrato al Sam Studio di Lari (PI), sotto la produzione artistica di Ivan Antonio Rossi, “il miglior ingegnere del suono in circolazione in Italia” secondo la band.

TgCom24 ha lanciato in anteprima nazionale il videoclip della band, “Cosmonauti Perduti”, primo singolo estratto da “La Fuga” e girato dal regista Giacomo Favilla: il brano si rifà ai primi cosmonauti lasciati nello spazio e non più tornati. Hanno recentemente attratto anche l’attenzione di Red Ronnie che li ha ospitati in una delle web-TV più seguite della rete, RoxyBarTv.

Al Lumière, oltre ad iniziare il loro tour elettrico italiano, i Liv Charcot, grazie ad una collaborazione con il Fablab Pisa, FootMov e VIPER, daranno spazio ad un evento intitolato “Nuove Tecnologie per la Musica” che si svolgerà a partire dalle 20.00. L’evento sarà incentrato sull’applicazione delle tecnologie digitali ed elettroniche al campo musicale con esempi di stampa 3D e demo di nuovi oggetti sensorizzati.

Il concerto dei Liv Charcot avrà inizio intorno alle 22.00 ed è interamente gratuito. A seguire dj set con Dj Maximilian fino alle ore 3.00.

Fonte: Lumière Pisa

Eventi simili