Spettacoli Firenze

sabato 28 Febbraio 2015

I Jungle Beat Trio live al Nof Club

Jungle Beat Trio

Jungle Beat Trio

Tornano a Firenze le atmosfere anni 60 con i Jungle Beat Trio, il gruppo dei tre fratelli Jungle – Jacob, Berry, Terence – con il live al Nof Club (Borgo San Frediano 17) per una serata nel segno del beat italiano.

Appuntamento sabato 28 febbraio alle ore 22.30.

I Jungle Beat Trio (Jacob Jungle – chitarra/voce, Berry Jungle – basso/voce, Terence Jungle – batteria/voce) nascono a Firenze nel 2012 puntando sulla riproposizione dei classici della musica italiana anni 60.

La formazione a tre chitarra-basso-batteria dei JBT consente di dare un abito nuovo e spesso inconsueto a brani noti e meno noti dei Sessanta, riuscendo a creare l’atmosfera coinvolgente da club di quell’epoca.

Non la classica cover band, ma un progetto che fonde il beat italiano con, ad esempio, il rock inglese dei Sixties o sonorità più moderne – un vero e proprio “stile Jungle”.

A settembre 2014 i JBT sono stati selezionati per la fase finale del 26° Rock Contest, storica rassegna musicale toscana organizzata dall’emittente fiorentina Controradio.

I Jungle Beat Trio stanno presentando in queste settimane il loro primo disco di inediti intitolato “Beatabbestia”: 12 tracce di rock’n roll dirette e immediate. Dai Beatles agli Who ai Kinks, sonorità vintage riportate ai giorni nostri.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili