Sagre e Feste Scandicci

da giovedì 11 Giugno 2015 a giovedì 23 Luglio 2015

“I giovedì sotto le stelle” negozi aperti, mercati e tante iniziative a Scandicci

giovedi_sotto_le_stelle_scandicci

“Giovedi sotto le stelle” Scandicci

Negozi aperti e numerose iniziative in città nei dopocena de “I giovedì sotto le stelle”, con il programma che inizia l’11 giugno organizzato anche quest’anno dal consorzio Città Futura, da Confesercenti, Anva e dall’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Scandicci.

Gli appuntamenti hanno sede nelle strade e nelle piazze del centro cittadino. Il calendario prosegue tutti i giovedì sera, fino al 23 luglio.

“Sono occasioni d’incontro in città, per chi abita a Scandicci e in tutta l’area fiorentina, e rappresentano l’impegno che le nostre imprese del Centro commerciale naturale mettono nella valorizzazione del territorio – dice l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Anichini – grazie al lavoro fatto in questi anni, Scandicci è sempre più un attrattore commerciale anche per le zone limitrofe”.

Gli appuntamenti di giovedì 11 giugno, a partire dalle 17,30 fino a mezzanotte, sono i seguenti: tra piazza del Mercato e piazza della Repubblica il mercatino Artigianato e dintorni con 35 banchi, in via Giusti e via Aleardi laboratori di arti circensi a cura dell’associazione Circo Libre, in via Pascoli l’esposizione di auto d’epoca con la partecipazione dell’Associazione Auto storiche di Toscana e Clown Giocoliere, spettacolo comico con numeri di alta giocoleria a cura di Circo Libre; in piazza Matteotti alle 17,30 l’apertura del parco giochi gonfiabili, che resterà aperto fino al 15 settembre, e alle 20,30 in collaborazione con Open Cafè street band con brani di anni ’70 e ’80; in piazza del Mercato a partire dalle 20,30 Sport per tutti, a cura della palestra Timeout.

Giovedì 18 e 25 giugno e 2 e 9 luglio dalle 16 alle una di notte il Mercato by night da piazza Togliatti a via Aleardi, a cura di Anva Confesercenti.

Giovedì 18 giugno dalle 19 a mezzanotte in piazza Resistenza, in accordo con l’associazione La Maschera, i negozi della piazza e Confesercenti organizzano “Sport e musica” con dj set Mauro & Steven dj, con la partecipazione del team della palestra Klab; in piazza Matteotti dalle 20,30 intrattenimenti e animazioni per famiglie; dalle 19 in via Pascoli animazioni a cura de Le Arti in gioco.

Giovedì 25 giugno dalle 17,30 alle 23 in via Pascoli il laboratorio di circo a cura di Circo Libre, in via Pascoli Zumba a cura di Uisp Sportpertutti e alle 20,30 in piazza Matteotti canti e balli in costume medievale a cura dell’associazione Le arti in gioco.

Giovedì 2 luglio in via Pascoli dalle 17,30 alle 23,30 raduno di auto e moto d’epoca con la partecipazione dell’Associazione auto storiche di Toscana.

Giovedì 9 luglio in via Pascoli dalle 19 Zumba a cura di Uisp Sportpertutti

Giovedì 16 e 23 luglio dalle 18 alle 23 sull’asse da via Pascoli a via Aleardi “Sbaracco e sbaracchissimo, le occasionissime a prezzi stracciati”, assieme ad un mercatino dell’Arte e l’ingegno con circa 50 banchi; nelle stesse date in via Giusto Zumba a cura di Uisp Sportpertutti.

Giovedì 16 luglio in piazza Matteotti dalle 20,30 Vivimovida con djset Mauro & Steven dj, con giochi di luci e laser.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili