Fucecchio

sabato 27 Maggio 2023

I° Festa dello Sport del Comune di Fucecchio

Era stata annunciata alla fine del 2022, e ora c’è la data il 27 maggio con l’ organizzazione in pieno svolgimento. Si tratta della prima festa dello sport a Fucecchio organizzata dalla consulta dello sport con il patrocinio del Comune.

Questo il programma della giornata:
Dalle ore 9 presso lo stadio “Filippo Corsini” fino alle ore 12.30 si terranno i Giochi di Maggio: rivolto agli alunni delle scuole 3°-4°-5° dell’istituto Comprensivo Montanelli Petrarca e Circolo Didattico Fucecchio.
Primo turno 9-10.30 e premiazioni del primo turno , secondo turno 11-12.30 e premiazioni finali

Dalle 14.55 ci sarà l’apertura del Villaggio dello Sport in piazza Montanelli.

Ore 15 (con ritrovo alle 14,30) Partenza della Passeggiata ludico motoriaLe vie in Rosa” in collaborazione con Uisp zona del cuoio e G.S. Pieve a Ripoli

Alle ore le 15,30 Presso il Nuovo Cinema Teatro Pacini il Convegno “I giovani e lo sport domani, più atleti oppure più obesi?” Per accendere l’attenzione su tematiche di grande attualità che riguardano il mondo dei giovani e il loro rapporto con lo sport e con il corpo, nella nostra era sempre più tecnologica.
Interverranno: Dott. Sergio de Cesaris, il Dott.fabio gargani in collaborazione con il responsabile dell’area tecnica di ACF Fiorentina ed il responsabile della scuola calcio A.C. Giovani Fucecchio. Moderatore Alberto Beconcini presidente della consulta dello sport.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con le associazioni sportive: Asd Atletica Fucecchio, Asd New Volley Fucecchio, Asd Junior Tennis School, Asd Seli Dance, Polisportiva Omega, Asd Sportingalleno, Asd Ginnastica Fucecchio, Asd Vitality, A.C. Giovani Fucecchio 2000 Ssdrl Centro Helios Personal Training , Asd Motor Bike , Asd Bushido Karate Vigor-PAPO#9 Aps, G.S. Folgore Pallacanestro , Asd Ficeclum Basket e Asd Pallavolo Fucecchio.

Alle 19.30 conclusione della manifestazione.

Questo evento è frutto dell’azione della consulta dello sport e, ovviamente, delle sinergie con tutte le società coinvolte con lo scopo primario di sostenere ogni iniziativa atta a rendere più accessibile a tutti i cittadini la pratica delle attività motorie e sportive quale mezzo di educazione e formazione personale e sociale, di tutela e miglioramento della salute e di sano impiego del tempo libero.

La Consulta comunale per lo Sport è un organo propositivo e consultivo e un luogo di partecipazione e confronto tra le realtà sportive, sociali ed educative del territorio. Da questo confronto e da questa collaborazione nascono eventi come questi.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili