Spettacoli Lucignano

domenica 21 Dicembre 2014

Hope Askew & Company al Teatro Rosini

hope_askew_company

hope askew company

Domenica 21 dicembre alle ore 21:30 al Teatro Rosini di Lucignano (Ar) saranno in concerto gli “Hope Askew & Company”

Proveniente da Portsmouth (Virginia), con 3 singoli di stampo R&B e 3 CD all’attivo, Hope Askew è riconosciuta come artista gospel di ispirazione urbana. Grazie al singolo “You are the One” è stata inserita tra i Top 40 artisti gospel degli USA secondo Billboard Charts.

Il nuovo singolo “Release me” la consoliderà poi come artista emergente del panorama Gospel nazionale. Nominata Virginia Female Artist of the Year e Best Gospel Artist nel 2012, ha condiviso il palco con artisti del calibro di Andrae Crouch, Marvin Sapp, Fred Hammond, Donald Lawrence & Tricity, Dwayne Woods, J. Moss, Ty Tribbett e molti altri

. In formazione “atipica” a quartetto con piano e basso, in questo tour Hope Askew si presenta per la prima volta in Europa con un repertorio che unisce i brani della tradizione Gospel e Spiritual con composizioni contemporanee aperte ad influenze R&B e Soul.

Questo concerto fa parte dell’evento “Toscana Gospel Festival” che ancora una volta torna a stupire e si prepara a travolgere ed entusiasmare il pubblico toscano.

Il programma della diciannovesima edizione è intenso e vedrà un susseguirsi continuo di concerti dal 14 dicembre 2014 fino al 1 gennaio 2015.

La filosofia del Toscana Gospel Festival rimane sempre la stessa, ovvero quella di offrire al pubblico uno spaccato di questo straordinario genere musicale chiamato Gospel: mix di valori tipici della fede cristiana biblica e grande musica con voci straordinarie che raccontano le vicende e i sentimenti di un intero popolo.

Tra gli oltre 120 musicisti che si esibiranno nell’ambito della diciannovesima edizione si potranno cogliere con emozione le tante sfumature che nei secoli hanno visto nascere il Gospel, fino dal quel lontano 1619 anno in cui il primo gruppo di schiavi, catturato sulle coste occidentali dell’Africa, giunse sul suolo Americano.

Vivendo il Toscana Gospel Festival sarà possibile sentire da vicino alcuni dei gruppi più significativi della scena musicale americana.

Per informazioni e prevendite:
Arezzo: Officine della Cultura 0575.27961
Lucignano: Ufficio Turistico 0575.838001
circuito Boxoffice Toscana – www.boxofficetoscana.it
prevendita online: www.boxol.it

www.toscanagospelfestival.net/programma.php

Fonte: Toscana Gospel Festival

Eventi simili