Teatro Casciana Terme
domenica 31 Dicembre 2023
Homopallosus uno speciale spettacolo per la notte di San Silvestro al Teatro Verdi Giuseppe a Casciana Terme
Notte di San Silvestro al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), tra brindisi dolci, risate e tanta musica. Domenica 31 dicembre 2023 alle 22.00 Guascone Teatro presenta lo spettacolo “Homopallosus”. Con Andrea Kaemmerle e con Andrea Barsali e Lorenzo Niccolini alle chitarre.
Uno speciale spettacolo “antinoia”. Un vaccino contro i cattivi pensieri, un antidoto per tutto ciò che ci ha tediato negli ultimi anni. Due ore di divertimento ed allegria con l’irona sagace e sferzante di Andrea Kaemmerle e la musica vorticosa di due chitarristi d’eccezione. A mezzanotte grande brindisi in teatro con l’apertura all’unisono di 100 bottiglie di spumante e dolci per tutti i gusti, della pasticceria Masoni di Vicopisano.
Ingresso adulti 25 euro. Ingresso bambini (fino a 12 anni) 15 euro.
Informazioni e prenotazioni al 3280625881/3203667354.
Lo spettacolo – Niente paura, stiamo arrivando e vi salveremo tutti. Si, certo da piccoli come voi sognavamo di essere supereroi, avventurosi esploratori ed avere poteri magici o ancor più si sognava di essere principi o principesse; magari poteva andar bene anche campioni mondiali di qualche sport o fotomodelli/e. Pazienza, tutto sommato era difficile, ma chi avrebbe detto all’epoca che saremmo diventati tutti esemplari di “Homopallosus? Ricurvi e brontoloni, polemici e permalosi. Appena in tempo, torna a grande richiesta l’antidoto (chiamarlo vaccino di questi tempi è rischioso) che con sferzanti pensieri comico/filosofici, mitragliate di chitarra e raffiche di aneddoti salvifici risveglierà in voi leggerezza ed ironia. Spettacolo birbante e raffinato con perle di bellezza e tanta voglia di guarire dal rumoroso grigiume di questi anni. Inutile negare, la terapia vi serve, sapete bene quanto la pallosità rappresenti un rischio alto. Tre artisti sulla scena, amici e complici, saranno i vostri curatori.
L’appuntamento fa parte della stagione “Teatro Liquido”, edizione 2023/2024 a cura di Guascone Teatro.
Ovvero, “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle.
“Teatro Liquido” è la stagione che coinvolge la città d’acqua di Casciana Terme Lari. In programma teatro, musica, teatro ragazzi e altro, che dal 26 novembre 2023 al 4 maggio 2024 troveranno casa al Teatro Verdi Giuseppe, fu Carlo oste di Casciana Terme (Pisa).
La stagione prosegue con un pieno di appuntamenti. Tanto per citare qualche ospite, troveremo, Katia Beni, la Compagnia If Prana, l’Accademia Musicale di Pontedera, Armonie in Villa, Teatro San Prospero, Compagnia Cattivi Maestri, la Macchina del Suono, ItinerArte, Eventi in Scena, Giardino Chiuso, la Brigata dei Dottori e Guascone Teatro con i suoi spettacoli e qualche sorpresa.
«La nuova stagione di spettacoli d’eccezione al Teatro Verdi di Casciana Terme – spiega il direttore artistico, Andrea Kaemmerle – è sempre più varia e sempre più umana, con artisti d’ogni specie da ogni angolo del mondo. Mai come in questo momento di urlatori catodici e odiatori dalla tastiera facile mi pare che lo stare fisicamente insieme in uno spazio di cultura ed ironia sia necessario e forse obbligatorio. Dunque prestatemi i vostri polpastrelli di pollice ed indice e mettetevi a sfogliare con dedizione e tenerezza le pagine di questo libercolo. Vi troverete ottima prosa, danza, concerti e financo opere liriche, incontri, degustazioni, laboratori e chissà cosa altro ancora. Nel leggere nomi famosi direte: “guarda chi c’e!”, in altri casi vi scapperà un “Mai sentito!”. Io lo so, ormai ci si conosce e ci si vuole bene, so che non vi farete attrarre solo dal conosciuto ma che come speleologhi o avviatori vi lancerete in nuovi mondi spinti da curiosità ed intelligenza. Io ho fatto tutto quanto mi fosse possibile (ed anche un pochino di più) per apparecchiarvi una deliziosa tavola di suggestioni ed incanti. Tutto lo staff di Guascone e del Comune vi aspetta a braccia aperte. Il Teatro fa bene a cuore e testa, e se fatto bene funziona ancora meglio. p.s. Approfittate di questa vita che sulla prossima ci sono opinioni parecchio discordanti, portate a teatro le persone che amate e vi ameranno per sempre (o quasi)».

Homopallosus 31 dicembre 2023
Eventi simili
-
Teatro comico This is crazy show con il sosia ufficiale di Mr. Bean al Teatro Verdi Giuseppe
È famoso in patria e all’estero come sosia ufficiale di Mr. Bean e più che Leggi tutto
-
Toccando il vuoto testo del drammaturgo scozzese David Greig al Nuovo Teatro Pacini, tra i protagonisti Lodo Guenzi
Mercoledì 26 marzo alle ore 21:30 al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio, Lodo Guenzi, diretto Leggi tutto
-
Camille Claudel spettacolo al Teatro Mons Meliani
CAMILLE CLAUDEL: uno spettacolo emozionante, che svela poco a poco personaggi, situazioni immaginarie o eventi Leggi tutto
-
Firenze Trespiano e viceversa commedia popolare Toscana al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Teatro popolare toscano e risate assicurate, per la rassegna del Teatro Comunale Regina Margherita di Leggi tutto
-
Al Teatro Nuovo di Pisa il suono di Shakespeare con Giulietta e Romeo di Roberto Latini
Cinque quadri suonati nelle parole che Romeo dice a Giulietta e quelle che Giulietta dice Leggi tutto
-
Vernacolo Vivo, ripartono gli eventi al Mumu
Con il primo giorno di primavera riparte la stagione di eventi presso lo Spazio Mumu: Leggi tutto