Cultura Prato
da domenica 13 Febbraio 2022 a lunedì 14 Febbraio 2022
Hi Woman innamora.ti dell’arte al museo di Palazzo Pretorio si entra in due ma di paga in uno
HI WOMAN! Innamora.ti dell’arte è l’iniziativa lanciata dal Museo di Palazzo Pretorio in occasione di San Valentino.
Domenica 13 e lunedì 14 febbraio le coppie che si presenteranno alla biglietteria – fidanzati, coniugi ma anche amici, nonni, genitori e figli – potranno entrare e visitare la mostra pagando un solo biglietto.
Un’occasione per festeggiare una giornata “romantica” in maniera insolita lasciandosi sedurre dalla bellezza delle opere d’arte.
La mostra HI WOMAN! presenta le opere di 22 artiste internazionali contemporanee ognuna con un messaggio da rivelare che si confronta con l’annuncio dell’angelo Gabriele alla Madonna, esaltato nei nove dipinti – dalla metà del Trecento alla fine dell’Ottocento – della collezione permanente del museo.
Attraverso la pittura, la scultura, il video ed il suono, le artiste portano in mostra misteri lontani e realtà vicine ma attuali, ognuna con un lavoro potente e significativo capace di sostenere il confronto con i maestri dell’antichità trovando a volte una sintonia, a volte creando cortocircuiti carichi di stimoli per il pubblico.
HI WOMAN! La notizia del futuro
Promossa da Comune di Prato – Museo di Palazzo Pretorio
A cura di Francesco Bonami
Coordinamento e organizzazione Museo di Palazzo Pretorio. Direttrice Rita Iacopino
Sede Museo di Palazzo Pretorio Piazza del Comune – Prato
Data prorogata al 27 marzo 2022
Orario dalle 10.30 alle 18.30 tutti i giorni eccetto il martedì
Biglietto museo e mostra 8 ¤ intero, 6 ¤ ridotto. Riduzioni e gratuità sul sito www.palazzopretorio.prato.it
Info e prenotazioni tel. +39 0574 1837859 tutti i giorni 9:30-19:00
museo.palazzopretorio@comune.prato.it prenotazioni.museiprato@coopculture.it
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Orizzonti nella Pietra. L’arte del Commesso Fiorentino nel Contemporaneo
Le Sale Ginori di Palazzo Medici Riccardi ospitano il 13 e 14 dicembre “Orizzonti Leggi tutto
-
Eventi culturali e incontri dell’associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta
Il Comune di Impruneta sostiene il calendario di iniziative organizzate dall’Associazione Ferdinando Paolieri nei mesi Leggi tutto
-
Sirene, dalle scarpe alle pinne rosse la mostra di Irene Campinoti all’Orcio d’oro di San Miniato
Dal 13 dicembre al 3 gennaio l’Orcio d’oro di San Miniato (via Augusto Conti 48) ospita la Leggi tutto
-
Empolichescrive con la scrittrice Isaura Nencini e il suo libro Vent’anni prigioniera
Nuovo appuntamento di “Empolichescrive” con la scrittrice Isaura Nencini e il suo libro ‘Vent’anni prigioniera’ Quando Leggi tutto
-
Il Ricciarello Incanta Siena festeggiando 15 anni di Igp
In occasione dei 15 anni dal riconoscimento del Ricciarello di Siena come prodotto IGP, Leggi tutto
-
Una Lunghissima Ombra poema visivo legato all’omonimo album di Andrea Laszlo De Simone al Cinema Eden
Dopo 21 appuntamenti andati tutti sold out, annunciate nuove proiezioni speciali di Una Lunghissima Ombra, Leggi tutto




