Spettacoli Firenze

da mercoledì 4 Giugno 2025 a sabato 5 Luglio 2025

Hershey Felder annuncia i nuovi eventi internazionali al Teatro Niccolini si inizia con Jenn Colella

Prosegue il viaggio tra le stelle internazionali promosso da Firenze On Stage, che si appresta ad animare la città con una straordinaria serie di eventi al Teatro Niccolini. Una rassegna che celebra il talento globale, la grande musica e il racconto emozionale attraverso voci e storie di artisti d’eccezione. A presentare il nuovo cartellone è Hershey Felder, direttore artistico di Firenze on Stage,

Si parte mercoledì 4 giugno alle ore 20.30 con Jenn Colella, star di Broadway (Come From Away, Urban Cowboy, High Fidelity, Chaplin, If/Then, Suffs), che incanterà il pubblico in una serata unica. «Preparatevi a lasciarvi travolgere da inni musicali coinvolgenti, ballate emozionanti e racconti affascinanti dietro le quinte della sua brillante carriera sul palcoscenico di Broadway – spiega il direttore artistico Hershey Felder –. Un repertorio che spazia dai classici del musical americano ai successi di Lerner & Loewe, John Lennon, Stevie Wonder e molti altri. Una serata intima, elettrizzante, che lascerà il segno».

Il 13 giugno, sempre alle 20.30, sarà la volta del grande pianista Boris Berman, acclamato a livello mondiale. Felder sottolinea: «Si esibisce regolarmente in oltre cinquanta paesi nei sei continenti, collaborando con alcune delle orchestre più prestigiose del mondo. Un artista di rara sensibilità e fama internazionale».

Il 14 giugno, ancora al Teatro Niccolini, Veneziana Giada Valenti presenterà “The Italian Heart of the American Songbook”, “Il cuore italiano del songbook americano” – un concerto narrativo che accompagnerà gli spettatori in un viaggio dietro le quinte delle grandi canzoni americane. «È molto più di un concerto – spiega Felder –: è un tributo al cuore italiano della musica americana, tra storie sorprendenti e brani resi immortali da Ella Fitzgerald, Elvis Presley, Frank Sinatra, Etta James, Édith Piaf, Tom Jones e Shirley Bassey».

Il 21 giugno sarà la volta della straordinaria pianista ucraina Inna Faliks, protagonista di un recital che spazierà da Tchaikovsky a Ravel. Definita dal New Yorker “Avventurosa e appassionata”, Faliks si distingue per la profondità poetica delle sue interpretazioni e per progetti audaci che fondono repertorio classico e contemporaneo. Recentemente ha pubblicato il memoir Weight in the Fingertips. A Musical Odyssey from Soviet Ukraine to the World Stage (Globe Pequot Press, ottobre 2023).

Gran finale il 5 luglio, alle ore 20.30, con la proiezione celebrativa di “Tutti insieme appassionatamente” (The Sound of Music), in occasione del sessantesimo anniversario del film. A rendere omaggio all’indimenticabile musical, la presenza speciale degli attori che da bambini furono protagonisti dell’opera: Angela Cartwright, Debra Turner, Nicholas Hammond, Duane Chase, Kim Karath.

Tutti i biglietti sono acquistabili sulla piattaforma boxol.it per informazioni www.firenzeonstage.com

firenze on stage

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili