Spettacoli Firenze

da mercoledì 5 Novembre 2014 a domenica 30 Novembre 2014

Hard Rock Cafe: per il mese di novembre otto appuntamenti con la musica live & free e con #HAPPYHOUR time

Hard Rock Cafe di Firenze, interno

Hard Rock Cafe di Firenze, interno

Per il mese di novembre otto appuntamenti con la musica live & free e con #HAPPYHOUR time.

 

#THISISHARDROCK

MERCOLEDI’ 5 NOVEMBRE dalle ore 22:00

HYPE FACTORY 

Gli Hype factory ripropongono in chiave acustica le sonorità anni 90 di Seattle, patria del grunge, figlie del “puget sound” e dello “space needle“.

Il duo formato da Janlu, chitarra acustica e voce, e Gandalf, basso e chitarra, trovano ispirazione in artisti come Pearl Jam, Alice in Chains, Nirvana, Soundgarden, Stone Temple Pilots, Smashing Pumpkins, Incubus e tanti altri.

 

#THISISHARDROCK

VENERDI’ 7 NOVEMBRE dalle ore 22:00

M&M ACOUSTICK DUO

Gli M&M, Matteo Urro, voce e chitarra elettrica e Miki Vitulli, chapman stick, sono il duo di recente formazione che presenta “UK 2 USA”, l’excursus sul rock made in Usa e Uk dagli anni 60 fino ad oggi. In esso gli arrangiamenti minimalisti fondono le sonorità del Chapman Stick con quelle più “tradizionali” della chitarra, il risultato è un sound inedito su cui si libra la voce graffiante di Matteo.

Il loro repertorio si compone dei brani più conosciuti come dei contributi meno noti di artisti storici inglesi e americani: Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, Who, King Crimson, Led Zeppelin, Police, Clash, Bronski Beat, Fine Young Cannibals, Cure, U2, Talk Talk, Tears For Fears, Depeche Mode, Duran Duran, Soft Cell, Radiohead, John Lennon, David Bowie, Eric Clapton, Bob Dylan, Jimi Hendrix, Bruce Springsteen, Neil Young, Jackson Browne, Lou Reed, Leonard Cohen, Cat Stevens, Ben Harper Prince, Doors, Steely Dan, Eagles, Talkin’ Heads, R.E.M., Red Hot Chili Peppers, Living Colour, Nirvana, Soundgarden, senza dimenticare le influenze della black music, con omaggi a Marvin Gaye, Bob Marley, Otis Redding, Michael Jackson.

 

#THISISHARDROCK

MERCOLEDI’ 12 NOVEMBRE dalle ore 22:00

CAUSTIC TRIO

Una serata all’insegna del grunge americano anni 90 con i Caustic Trio, ovvero una band formata da Andrea Vitelli e Marco Biagioli provenienti dalla formazione dei Runover, e Lorenzo Braus, dal gruppo dei Drunken Rollers.

 

#THISISHARDROCK

VENERDI’ 14 NOVEMBRE dalle ore 22:00

SETA

Il progetto musicale della band composta da Luca Tosato, la voce, Rudy Ferrarese, il basso e Alberto Rossetti, le tastiere e il synth, Lorenzo Meuti, la chitarra e Matteo Ortolani, la batteria, si traduce, dopo un sodalizio di quindici anni, in un album di inediti.

La loro proposta electro/rock, un mix di melodie rock con suoni elettronici e synth, li conduce prima all’Opening Act dei The Bastard Sons Of Dioniso, il trio di ragazzi trentini semifinalisti della seconda edizione di X-Factor, e poi a gareggiare all’edizione 2012 della Battle Of The Bands di Virgin Radio esibendosi prima all’Hard Rock Cafe di Venezia e poi all’Hard Rock Cafe di Firenze.

A Maggio 2013 esce il loro primo singolo “Per Un Giorno In Più” e il primo album “Interferenze” con 11 inediti e una ghost track, remix di un loro brano firmato da Daniele Dupuis “Megahertz”, il polistrumentista padovano per anni al fianco di Morgan. Con “Interferenze”, il gruppo sale su uno dei 7 stage dell’Home Festival di Treviso, il festival gratuito più grande d’Italia, e poi sul palco di Casa Sanremo. Nel 2014 vincono il premio della critica ed il premio come miglior brano al Vicenza Rock Contest, aprono una data dello “Storie Tour” dei Velvet e poi salgono sul palco dello SpioRock Festival di nuovo insieme ai The Bastard Sons Of Dioniso.

 

#THISISHARDROCK

MERCOLEDI’ 19 NOVEMBRE dalle ore 22:00

LEDBETTER BLUES DUO

Il Led Better Blues Duo ricrea a ogni concerto il mondo suggestivo dell’acoustic blues. Nati da una costola dei Thirty Tracks, gruppo fiorentino rock/blues, il duo formato da Alessandro Gerini alla voce e Marco Casavola alla chitarra (dobro e non) omaggia i grandi nomi del genere da Ben Harper
a John Mayer, da Keb’Mo a John Butler, per un concerto dalle marcate atmosfere “delta/groove“.

  

#THISISHARDROCK

VENERDI’ 21 NOVEMBRE dalle ore 22:00

BLISS (POP ROCK ACUSTICO)

Bliss è atteggiamento verso la musica: la gioia e l’entusiasmo dei sentimenti più belli raccontati attraverso diverse influenze sonore.

Bliss è anche un duo che si esibisce in pezzi pop e rock rigorosamente in acustico: Antonio Darone alla chitarra acustica e Francesca Caloni alla voce.

 

#THISISHARDROCK

GIOVEDI’ 27 NOVEMBRE dalle ore 22:00

THANKSGIVING – THE GENTLEMEN

Nel giorno della festa del Ringraziamento, al cafe del rock si rivivono i mitici sixties e seventies attraverso la musica folk, blues e rock inglese, americano ma anche italiano: è questa la proposta dei The Gentlemen, il duo acustico fiorentino formato da Marco Bello e Simone Drago, cantante e chitarrista dei Last Minute Dirty Band.

 

#THISISHARDROCK

DOMENICA 30 NOVEMBRE dalle ore 22:00

SPECIALE ATHENAEUM MUSICALE FIORENTINO – JACOPO MEILLE

Sul palco due tra le migliori band selezionate dall’Atheneum Musicale Fiorentino e capitanate dal maestro Jacopo Meille.

In apertura i “Leaving Train“. A seguire lajazz band “No Time”, con i suoi 20 musicisti e dieci anni di esperienza, propone performance musicali innovative, sempre in grado di spaziare dai brani jazz più conosciuti all’R&B, riuscendo a mettere insieme la graffiante ironia di Fred Buscaglione al rock e alla Disco Music.

Fonte: Hard Rock Cafe Firenze

Eventi simili