Teatro Cascina

domenica 4 Dicembre 2022

Hamelin, uno spettacolo interattivo per bambini dai 7 ai 12 anni alla Città del Teatro di Cascina

Domenica 4 dicembre alle ore 16 e alle ore 18 alla Città del Teatro di Cascina sarà in scena la nuova produzione per bambini di Fondazione Sipario Toscana e Factory Compagnia Transadriatica: “Hamelin, non c’è più nulla che possa suonare” con Fabio Tinella, ideazione e regia a cura di Tonio De Nitto, drammaturgia di Riccardo Spagnulo, scene di Iole Cilento.

Lo spettacolo prende il nome da Hamelin, la città dove viene ambientato il famoso intreccio fiabesco che ha come protagonista il Pifferaio magico, il quale per vendicarsi del Borgomastro, che contravvenendo a una promessa fatta, non lo ha pagato per essere riuscito a liberare la città dai topi, portatori di peste, conduce via con lui i bambini del luogo, per mezzo del suono del suo strumento incantato.

Ma cosa è successo veramente ai bambini di Hamelin?

Lo spettacolo prova a raccontare e a ripercorrere l’origine di questo mistero con una sua ipotesi, giocando su diversi piani: quello temporale, diviso tra l’oggi (si ipotizza un vero e proprio programma sul mistero di Hamelin con indagini, reperti, e testimonianze) e quello più squisitamente teatrale che vede Fabio Tinella entrare in scena interpretando lo stesso Pifferaio.
Utilizzando un apposito sistema audio in cuffia, adulti e bambini avranno due diversi punti di vista della storia.

Questo spettacolo è un’esperienza teatrale destinata a un numero ristretto di spettatori e si svolgerà sul palco della sala grande: max 50 persone a replica (ore 16 e ore 18) tra adulti e bambini.

Spettacolo per bambini dai 7 ai 12 anni.

Biglietti da 5 a 7,50€ +dp
PREVENDITA
-Biglietteria del Teatro
Da lunedì al venerdì dalle 10 alle 14
mercoledì dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 19
Sabato dalle 10 alle 13
-Circuito Boxoffice Toscana e TicketOne e on line
-Il giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 15.00

LA CITTÀ DEL TEATRO Via Tosco Romagnola 656, 56021 Cascina (Pisa) tel. 050744400 – 3458212494 biglietteria@lacittadelteatro.it

Informazioni e programma www.lacittadelteatro.it

hamelin @Giovanni_William Palmisano

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili