Sagre e Feste Cascina

da venerdì 31 Ottobre 2014 a domenica 9 Novembre 2014

Halloween, Mercantico, Enrico Rossi: i prossimi appuntamenti

Mercantico a Cascina (PI)

Mercantico a Cascina (PI)

Lettura animata da brividi venerdì 31 ottobre 2014, alle ore 16, alla biblioteca per ragazzi “La luna e il porcospino” di Cascina (viale Comaschi 67). Streghette e maghetti sono invitati a partecipare al pomeriggio più pauroso dell’anno, quello di Halloween. Per informazioni: tel. 050 719319, biblioteca@comune.cascina.pi.it

Venerdì 31 ottobre 2014, alle ore 18, presso la biblioteca comunale di Cascina (viale Comaschi 67), si presenta il libro “1944” di Icilio Felici (Edito da Cld). Presenta Massimiliano Leggerini, con Brunello Felici, Massimo Pratali, Donatella Marchi.

Domenica 2 novembre 2014, dalle ore 9 alle ore 20, nuovo appuntamento con Mercantico, il mercato di antichità e modernariato lungo il corso di Cascina.

Lunedì 3 novembre 2014, alle ore 21, alla biblioteca comunale di Cascina (viale Comaschi 67), Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, presenta il suo libro “Viaggio in Toscana”. A introdurre la serata sarà Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, mentre Antonello Riccelli, giornalista di Granducato Tv, condurrà l’intervista. Info: biblioteca@comune.cascina.pi.it, tel. 050 719319.

Martedì 4 novembre 2014, Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, il Comune di Cascina e le associazioni combattentistiche e delle Resistenza propongono un momento di riflessione con gli studenti delle scuole. Un rappresentante della giunta deporrà corone di alloro ai monumenti ai caduti e durante la mattinata sarà nelle scuole cascinesi per parlare con i ragazzi. Il primo appuntamento è alle ore 9 alla scuola primaria “San Giovanni Bosco” a Latignano. Seguiranno la scuola primaria “Galilei” di Cascina, la scuola primaria “Pascoli” di San Frediano, la scuola primaria “Cipolli” di Sant’Anna, la scuola primaria “Fucini” di Casciavola, la scuola primaria “San Francesco d’Assisi” di Titignano. Le celebrazioni prevedono una seconda iniziativa per domenica 9 novembre 2014, alle ore 9.30, quando a Cascina, dalle ore 10 in poi, saranno deposte corono alla cappella votiva del cimitero vecchio e al monumento ai caduti in piazza dei Caduti per la libertà.

Fonte: Comune di Cascina

Eventi simili