Sagre e Feste Empoli
venerdì 31 Ottobre 2014
Halloween in biblioteca con ‘La Chiave d’Horror’. Un tranquillo venerdì di paura per bambini e famiglie
‘La Chiave d’Horror. La chiave ve la diamo noi, il resto scopritelo voi’, è questo il titolo del nuovo evento organizzato per venerdì 31 ottobre dalla biblioteca comunale “Renato Fucini” di Empoli con la collaborazione del Centro Studi musicali “Ferruccio Busoni” e la direzione artistica della “Valigia blu”. Un pomeriggio intero alle prese con la paura e i tanti formidabili modi di dominarla.
SI tratta di una piccola “Notte delle paure” dedicata ai bambini e alle famiglie. Una nuova occasione di fare festa, dopo il grande successo di ‘Nottissima’, dedicata questa volta alle famiglie e ai bambini, ma solo ai più coraggiosi. Si tratta infatti di un pomeriggio e una serata di Halloween all’insegna della paura e dei molti formidabili modi per dominarla.
PROGRAMMA
Si comincia alle 16,30 alla Biblioteca Comunale, con l’Appuntamento con l’Aldilà: le bibliotecarie della Sezione Ragazzi accoglieranno i più ‘temerari’ in un’ambientazione noir, fatta di piccoli allestimenti tematici, letture spaventose e sessioni di trucco per vestire i panni di fantasmi provetti. I bambini e le bambine possono venire mascherati da casa, poi in biblioteca troveranno un piccolo laboratorio di trucco.
Alle 17,30, tutti pronti per la Parata spettrale per le vie del centro di Empoli. I bambini, accompagnati dalla musica d’autore della Badabimbumband, da un coro di 40 spettrali voci bianche e da figuranti in tema, gireranno per le strade del centro per il classico tour “dolcetto o scherzetto” nel quale sarà possibile coinvolgere i negozi e gli esercizi commerciali con allestimenti, vetrine a tema, stazioni di sosta e piccoli intrattenimenti itineranti.
Musica, trampoli ed equilibrismi seguiranno il corteo nelle audaci prove di coraggio necessarie per guadagnare la fine del percorso e il bellissimo spettacolo che sarà rappresentato nel Chiostro degli Agostiniani dove alle 19 andrà in scena il Fuoco eterno, uno strabiliante spettacolo di fuoco con la coreografia Blood Scripture degli allievi della Jump Dance capitanati da Katia Frese.
Alle 21, per chiudere in modo degno un pomeriggio da brivido, spettri, mostri e fantasmi si riuniranno al Cinema La Perla per conoscere Il Fantasma di Canterville rappresentato in chiave horror con uno spettacolo di ombra e narrazione accompagnato dal coro di voci bianche Patatrac del CAM – Centro Attività Musicali di Empoli.
La partecipazione è gratuita a tutti gli spettacoli.
Info e prenotazioni per l’appuntamento delle 16.30: 0571/757873; sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it
Fonte: Comune di EmpoliEventi simili
-
Mercatale in Empoli, la vetrina su eccellenze, gusto e sapori
Sapori, gusto e cordialità. Un mix vincente in ogni appuntamento del mercato agroalimentare empolese. Anche Leggi tutto
-
Tornano in piazza le Arance della salute a Bagno a Ripoli e a Grassina
Anche quest’anno torna l’appuntamento promosso dalla Fondazione AIRC, “La salute nelle nostre mani”, che si Leggi tutto
-
L’ATT in piazza con le Arance della Solidarietà nelle principali piazze: Firenze, Prato, Pistoia
Dal 26 gennaio al 5 febbraio l'Associazione Tumori Toscana propone le Arance della Solidarietà. Ottime Leggi tutto
-
Travel Flavours una serata a tema Cina al Circolo Arci Il Fortino di Marina di Pisa
Un giro del mondo intorno ai saperi e ai sapori di paesi lontani da noi, Leggi tutto
-
Sport e solidarietà. 42esima edizione Trofeo La Nave
Due eventi all’insegna dello sport e della solidarietà a favore delle persone con Sla. U.S. Leggi tutto
-
Distilleria Deta: sabato 28 gennaio degustazione di grappe Sotto al Duomo
La Toscana e il Trentino si incontrano nel bicchiere con ‘Grappa&Territori’. L’evento, organizzato da Leggi tutto