Vita notturna Livorno

giovedì 31 Ottobre 2013

Halloween al ritmo di Hip Hop al The Cage Theatre

 

A Livorno la notte delle streghe e dei fantasmi si passa a ritmo di hip hop. E dove se non al The Cage Theatre? Giovedì 31 ottobre a partire dalle ore 22 il teatro Mascagni di Villa Corridi (via del Vecchio Lazzeretto n. 20) ospiterà il SUPERHALLOWEENRAPPARTY, imperdibile appuntamento per scatenarsi in pista con KAOS ONE & Dj Craim + Villa Sound.

A far ballare tutto il popolo del Cage con “Post Scripta Reloaded” ci sarà Marco Fiorito aka Kaos One, rapper, beatmaker e in passato anche writer, uno dei precursori del genere hip hop italiano, con all’attivo innumerevoli collaborazioni, da Dj Gruff a Colle der Fomento, dai Messaggeri della Dopa a Gente de Borgata. Sul palco insieme a lui salirà DJ Craim, talentuoso giovane classe 1987 che inizia a cimentarsi nelle Dj Battles vincendo la sua prima gara nel 2000 per conquistare poi altri 8 titoli nazionali, avvicinandosi anche al titolo mondiale arrivando secondo. Suona sui palchi di tutta Italia con i suoi showcase, che vanno dalla black music all’elettronica, dalla d’n’b’ al dubstep. Esce in tour con Kaos One e apre i live di artisti importanti come Gruff, Esa e Foreign Beggars.

Al termine della loro performance la scena sarà tutta per i labronici Villa Sound, vincitori del 1° Livorno Music Awards svoltosi al The Cage lo scorso maggio. il progetto Villa Sound nasce all’inizio del 2009 dall’incontro di due rapper Monkeyman (Matteo Cateni) e Mr Nebbe (Davide Sessa) con la graffiante voce soul di Miss Elena (Elena Mellino), già prima voce della compagnia teatrale Loungerie. Nel 2011 si aggiunge un nuovo membro: Charlie Atomix (Carlo Mari), poliedrico musicista che fa da fonico, produttore e chitarrista, mentre dallo scorso giugno la famiglia Villa Sound si allarga, con l’ingresso di Rykysan (Riccardo Ciulli), ingegnere del suono, beat maker e dj. Sempre aperti a contaminazioni provenienti da altri generi musicali,impegnati e appassionati nella creazioni di testi che scavano a fondo nell’esperienze umane e nella società, collezionano numerosi live in Toscana e nel resto d’Italia sia come head-liner che come gruppo d’apertura di numerosi artisti del mondo dell’ hip hop Italiano, tra cui Inoky, Noyz Narcos, Colle der fomento, Grido e Mad Dopa.

Ingresso 10 euro, aftershow ad ingresso libero con Dyami La Cha Young + Monkey Man & Mr. Nebbe.

Eventi simili