Vita notturna Livorno
giovedì 31 Ottobre 2013
Halloween al ritmo di Hip Hop al The Cage Theatre
A Livorno la notte delle streghe e dei fantasmi si passa a ritmo di hip hop. E dove se non al The Cage Theatre? Giovedì 31 ottobre a partire dalle ore 22 il teatro Mascagni di Villa Corridi (via del Vecchio Lazzeretto n. 20) ospiterà il SUPERHALLOWEENRAPPARTY, imperdibile appuntamento per scatenarsi in pista con KAOS ONE & Dj Craim + Villa Sound.
A far ballare tutto il popolo del Cage con “Post Scripta Reloaded” ci sarà Marco Fiorito aka Kaos One, rapper, beatmaker e in passato anche writer, uno dei precursori del genere hip hop italiano, con all’attivo innumerevoli collaborazioni, da Dj Gruff a Colle der Fomento, dai Messaggeri della Dopa a Gente de Borgata. Sul palco insieme a lui salirà DJ Craim, talentuoso giovane classe 1987 che inizia a cimentarsi nelle Dj Battles vincendo la sua prima gara nel 2000 per conquistare poi altri 8 titoli nazionali, avvicinandosi anche al titolo mondiale arrivando secondo. Suona sui palchi di tutta Italia con i suoi showcase, che vanno dalla black music all’elettronica, dalla d’n’b’ al dubstep. Esce in tour con Kaos One e apre i live di artisti importanti come Gruff, Esa e Foreign Beggars.
Al termine della loro performance la scena sarà tutta per i labronici Villa Sound, vincitori del 1° Livorno Music Awards svoltosi al The Cage lo scorso maggio. il progetto Villa Sound nasce all’inizio del 2009 dall’incontro di due rapper Monkeyman (Matteo Cateni) e Mr Nebbe (Davide Sessa) con la graffiante voce soul di Miss Elena (Elena Mellino), già prima voce della compagnia teatrale Loungerie. Nel 2011 si aggiunge un nuovo membro: Charlie Atomix (Carlo Mari), poliedrico musicista che fa da fonico, produttore e chitarrista, mentre dallo scorso giugno la famiglia Villa Sound si allarga, con l’ingresso di Rykysan (Riccardo Ciulli), ingegnere del suono, beat maker e dj. Sempre aperti a contaminazioni provenienti da altri generi musicali,impegnati e appassionati nella creazioni di testi che scavano a fondo nell’esperienze umane e nella società, collezionano numerosi live in Toscana e nel resto d’Italia sia come head-liner che come gruppo d’apertura di numerosi artisti del mondo dell’ hip hop Italiano, tra cui Inoky, Noyz Narcos, Colle der fomento, Grido e Mad Dopa.
Ingresso 10 euro, aftershow ad ingresso libero con Dyami La Cha Young + Monkey Man & Mr. Nebbe.
Eventi simili
-
Dave Grohl e la sua band, i Foo Fighters a Firenze Rocks
Dave Grohl e la sua band, i Foo Fighters, saranno al Firenze Rocks per l'unica Leggi tutto
-
Torna puntuale per il terzo anno consecutivo la Hang On Night del Tender Club
Eccola qua, puntuale come da ben tre stagioni, la Hang On Night del Tender. Roba Leggi tutto
-
Tanti Dj al Tender Club per festeggiare il Carnevale in maschera
Il giovedì è grasso, il Tender è aperto e le bass line della premiata ditta Leggi tutto
-
Al Tender Club suonano i Plastic Man per presentare in esclusiva il loro primo album in uscita a marzo
I Plastic Man sono una band di Firenze formatasi all'inizio del 2012 e composta da Leggi tutto
-
In Capannina tutto pronto per “La Notte del Golf” con Umberto Smaila
La Capannina Di Franceschi Venerdì 22 Agosto sarà teatro de 'La Notte del Golf', evento Leggi tutto
-
Gigi D’Agostino alla piscina “Bobo 7” di Contignano. In Val d’Orcia il dj più famoso
Il dj più famoso d’Italia, Gigi D’Agostino, si esibirà alla piscina “Bobo 7” di Contignano Leggi tutto