Pisa

da sabato 1 Novembre 2014 a sabato 15 Novembre 2014

“Granducato Metarock”: al via al Lumière con Miriam Mellerin e Betta Blues Society

Betta Blues Society

Betta Blues Society

Il Lumière e l’associazione Metarock, con il patrocinio del Comune di Pisa, organizzano la rassegna di concerti dal vivo “Granducato Metarock”.

Sul palco del Lumière si esibiranno alcuni dei protagonisti della compilation uscita in 5000 copie, con “la Nazione” di Pisa, nello scorso febbraio 2014 , e che ha raccolto il meglio della musica che la città toscana ha offerto negli ultimi anni includendo brani di artisti come Dome la Muerte, Marina Mulopulos, Maurizio Curadi, Maniscalco Maldestro, La Fortuna di Nashira, Appino, Massimo Pasca, Petra Magoni, Betta Blues Society, Miriam Mellerin, Gatti Mezzi, Sara dei Vetri, Filarmonica Municipale la Crisi.

Il primo appuntamento della rassegna per il 2014, ad ingresso libero, è previsto per sabato 1° novembre, con la presentazione, alle ore 22, del secondo album dei Miriam Mellerin, “Il Vizio”. Insieme alla band, si esibiranno sul palco del Lumière: La Iena, Marina Mulopulos, Stefano Bambini, Federico Russo, Andrea Canonico.

Il secondo appuntamento della rassegna sarà per sabato 15 novembre 2014 con i Betta Blues Society mentre nel mese di dicembre le luci si accenderanno per il live dei Gatti Mezzi (ingresso libero). La rassegna proseguirà anche nel nuovo anno.
L’assessore Dario Danti, in merito all’iniziativa dichiara che “dopo la felice intuizione dello scorso anno che ha portato alla pubblicazione di una raccolta di brani musicali che rispecchiano l’eccellenza dei talenti pisani, è importante offrire un’occasione di visibilità e promozione che valorizzi il percorso intrapreso”.

La maggior parte dei concerti della rassegna “Granducato Metarock” sarà ad ingresso libero: come di consueto, un aperitivo libero e la possibilità di cenare à la carte precederanno il live degli artisti.

Fonte: Teatro Lumière Pisa