Spettacoli Firenze
giovedì 28 Maggio 2026
Gran finale di Mixitè con i cosmopoliti Nist-Nah
Gran finale giovedi 28 maggio alle ore 21 al PARC Performing Arts Research Centre di Firenze (piazzale delle Cascine 7) di Mixité – Suoni e voci di culture antiche e attuali.
Sul palco i cosmopoliti Nist-Nah, ensemble ibrido di gamelan e percussioni, guidato dal batterista e percussionista australiano Will Guthrie, con base a Nantes, che riunisce 8 musicisti provenienti da ambienti eclettici e misti. La musica dell’ensemble è attraversata, influenzata e ispirata da varie tradizioni dell’Indonesia e da musiche basate su gong del sud-est asiatico prendendo comunque le distanze dal discorso accademico e dall’esotismo. La band fin dalla sua nascita ha puntato a produrre musica in continua evoluzione, pertinente, rispettosa e adattabile ai membri attuali e ai loro interessi. Il gruppo si sviluppa intorno all’ampio lavoro di Guthrie, utilizzando gong, ciotole e campane come materiale melodico e armonico, accanto a possibilità ritmiche poliritmiche.
Con Charles Dubois, Paula Escobar, Will Guthrie, Irina Leach, Sven Michel, Julien Ouvrard, Ellen Pelé, Marco Luparia.
Mixitè è la rassegna organizzata da Toscana Produzione Musica (TPM), centro diffuso di creazione e produzione musicale dal vivo riconosciuto dal Ministero della Cultura, con la direzione artistica di Maurizio Busìa e Francesco Mariotti. biglietti 8-10€, prevendite su Ticketone, info: www.toscanaproduzionemusica.it.

Will-Guthrie-et-lEnsemble-Nist-Nah-photo-Remi-Angeli
Eventi simili
-
Rassegna Musica e Danza nei Musei Nazionali di Pisa e alla Certosa di Calci
Quattro luoghi della cultura diventano il palcoscenico della seconda edizione della rassegna “Musica e Danza Leggi tutto
-
Musica antica, il Festival al via con il concerto dell’Orchestra inclusiva Oltreconfine
Si apre con il concerto dell’Orchestra Inclusiva Oltreconfine il Festival Toscano Musica Antica, manifestazione che Leggi tutto
-
Support Your Local Festival, il meglio della musica alternatica al Parco delle Cascine
Promuovere la scena artistica locale, portare a Firenze il meglio della musica alternativa, creare momenti Leggi tutto
-
Suoni del Genio – Musica e arte nel giardino di Leonardo: al via la nuova rassegna estiva a Vinci
Tre serate di musica dal vivo in uno dei luoghi più suggestivi del territorio, tra Leggi tutto
-
Sapore internazionale per la 48^ rassegna Città di Pietrasanta
La 48° rassegna “Città di Pietrasanta”, organizzata dal Coro Versilia con il patrocinio del Comune, Leggi tutto
-
Indieretta Show: Lodo Guenzi ospite del salotto musicale di Maestro Pellegrini
Ultime battute per la programmazione primaverile del Musicus Concentus, che giovedì 11 giugno 2026, alle Leggi tutto



