Teatro Prato

da sabato 5 Aprile 2025 a martedì 29 Aprile 2025

Gran finale della stagione di prosa con Carrozzeria Orfeo e la coppia Ovadia-Cazzullo al Politeama Pratese

Tutti a bordo della ciurma di Carrozzeria Orfeo nel primo weekend di aprile per un’avventura in un satellite dello spazio che è lo spettacolo «Salveremo il mondo prima dell’alba», in scena sabato 5 e domenica 6 aprile (alle 21 e alle 16): diretto da Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi, è il racconto tragicomico di alcuni ospiti di una clinica di riabilitazione di lusso, specializzata nella cura delle dipendenze contemporanee.

Lo sguardo lucido e disincantato di Carrozzeria Orfeo è sempre pronto a cogliere, con ironia e divertimento, i paradossi, le contraddizioni e le deformazioni della realtà. Biglietti da 20 a 30 euro (metà prezzo per under 30, 10 per cento per soci Coop).

Aprile prosegue a passo di danza con un nuovo appuntamento di «Politeama Spring Dance» che celebra l’universo della danza neoclassica e contemporanea: debutta in prima nazionale lunedì 27 aprile (alle 21) la nuova produzione targata Florence Dance Festival, «La Sicilia dei fratelli Florio – l’inizio», coreografia di Marga Nativo.
Un balletto che prende spunto da una storia entusiasmante, tutta italiana, quella della famiglia Florio che ha ispirato i romanzi di Stefania Auci e una serie tv di successo. Uno spettacolo articolato in quattro quadri che racconta in punta di piedi l’impresa dei fratelli Florio e il loro approdo a Palermo. Musiche originali del talentuoso compositore Francesco Giubasso, in uno scenario ottocentesco pieno di speranza. Biglietti da 10 a 20 euro.

Chiusura in bellezza per la stagione di prosa con il libro dei libri, il classico dei classici il 29 aprile ore 21:00: «Il romanzo della Bibbia» (biglietti 10 e 25 euro) racconta una storia narrata a due voci per condurci alle radici della civiltà. Da una parte lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo come voce narrante, dall’altra Moni Ovadia che lo accompagna con letture, interventi e canti, con una colonna sonora che spazierà dal sacro al contemporaneo a cura di Giovanna Famulari. Lo spettacolo è ispirato al libro di Cazzullo che è stato il più venduto nel 2024, «Il Dio dei nostri padri. Il grande romanzo della Bibbia»: prevista una replica matinèe mercoledì 30 aprile, alle 10.30, per le scuole nell’ambito della rassegna «Un mondo migliore».

Informazioni: www.politeamapratese.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili