Cultura Poggibonsi

da sabato 1 Febbraio 2014 a domenica 2 Febbraio 2014

Gran finale al circolo Blue Train di Poggbonsi per le celebrazioni del Giorno della Memoria

Serata conclusiva all’insegna dello spettacolo per le celebrazioni della “Giornata della Memoria 2014” a Poggibonsi. Domani, sabato 1 febbraio infatti le iniziative dell’Albero della Memoria si sposteranno al circolo Arci Blue Train Club.

Dalle 22 nella sede del circolo in via Vallepiatta a Poggibonsi sono previsti molti interventi musicali e soprattutto l’esposizione del materiale prodotto durante l’inaugurazione dell’installazione “Gli alberi della memoria” nel sottopassaggio pedonale di Largo Bellucci. Sabato 25 infatti sono state installate sei piante in vaso (offerte dall’Amministrazione provinciale): tre olivi e tre lecci e ad ognuno di questi è stato allegato un messaggio di pace dedicato al giorno della Memoria. L’iniziativa “L’albero della Memoria” è organizzata dal Comune di Poggibonsi con la sezione Anpi di Poggibonsi in collaborazione con le associazioni Circolo Blue Train Club e La Scintilla.

Resta poi visitabile fino a domenica 2 febbraio (con orario dalle 17 alle 19,30) la mostra organizzata dall’associazione culturale Arti Visive alla sala La Ginestra in via Trento dal titolo “Mai più”. L’obiettivo della mostra è appunto commemorare le vittime del nazismo, dell’Olocausto e ricordare coloro che hanno protetto i perseguitati a costo della propria vita. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con “La Ginestra”, Foto Club 3Asa, Centro Insieme, associazione Artisti del Presente e Il Cenacolo.

 

Fonte: Comune di Poggibonsi

Eventi simili