Teatro Livorno
mercoledì 12 Novembre 2014
Gli studenti del Liceo Musicale ISIS Niccolini Palli in “Tosca”. Presentazione dei risultati del progetto Alternanza Scuola-Lavoro
Per il ciclo di spettacoli “Andiamo a Teatro” inserito nel Settembre Pedagogico 2014, è in programma per domani, mercoledì 12 novembre (ore 17), al teatro La Goldonetta, lo spettacolo musicale e coreutico ispirato all’opera lirica “Tosca”.
Sul palco gli studenti del Liceo Musicale ISIS Niccolini Palli che eseguiranno brani pucciniani e presenteranno i percorsi ed i risultati del loro progetto di attività Alternanza Scuola-Lavoro svolto al Teatro Goldoni. Gli studenti delle classi 1°,2° e 3° del Liceo Musicale e quelli della 3° del Liceo Coreutico nella primaversa scorsa hanno infatti condotto una esperienza formativa che ha permesso loro di apprendere il “saper fare” richiesto nell’ambiente lavorativo; hanno appreso tecniche delle arti del palcoscenico, si sono incontrati con specialisti del mondo operativo della lirica ed hanno partecipato alle prove aperte dell’opera “Tosca” di Puccini . Il tutto documentato in un originale video e reportage fotografico.
Domani, alle ore 17, ingresso aperto all’inziativa che prevede appunto una parte spettacolare ed una documentativa.
Si tratta della prima esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro del Liceo Musicale livornese.
Fonte: Comune di Livorno
Eventi simili
-
Vado a vivere con me – Jonathan Canini al Teatro Metropolitan
Venerdì 24 Gennaio 2025, orario di inizio 21:00, al Teatro Metropolitan di Piombino (LI) andrà Leggi tutto
-
Cantastorie di racconti raccolti
I più piccoli stanno a sedere davanti e dietro i grandi. Ecco un atteso appuntamento Leggi tutto
-
La comunità dei muri mostra fotografica di Simone Magli alla Biblioteca San Giorgio
Le teche del primo piano della Biblioteca San Giorgio ospitano da lunedì 20 gennaio al Leggi tutto
-
In-Natura-Le, debutta il nuovo lavoro di Teatro come Differenza ispirato alle opere di Anselm Kiefer
Un’indagine della relazione tra uomo e ambiente ispirata al lavoro del celebra artista Anselm Kiefer Leggi tutto
-
Memorie dal Reparto N.6 un grande spettacolo all’Orcio d’oro di San Miniato
Uno straordinario spettacolo all'Orcio d'oro di San Miniato, venerdì 24 gennaio alle 21,30! La direzione Leggi tutto
-
Paolo Jannacci e Stefano Massini in L’uomo nel lampo, spettacolo di teatro-canzone sui diritti del lavoro al Teatrodante Carlo Monni
Una serata di emozioni e riflessioni sociali in “L’uomo nel lampo”, il nuovo spettacolo di Leggi tutto