Teatro Sesto Fiorentino

domenica 2 Febbraio 2014

“Gli argonauti” e “Il gigante egoista”: doppio appuntamento alla Limonaia di Sesto Fiorentino con “Intercity Fiabe”

 

Domenica 2 febbraio 2014 alle 16.30 al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino Intercity Fiabe presenta:

 

GLI ARGONAUTI

regia di Dimitri Milopulos

con Ludovica Fazio, Sonia Remorini, Federico Valeri

 

Il mito degli Argonauti è uno dei più importanti ed appassionanti della mitologia greca.

Tutti i più grandi eroi greci, sotto la guida di Giasone, affrontano l’avventuroso viaggio alla conquista del vello d’oro a bordo della nave Argo, diretta verso le ostili terre della Colchide sul Mar Nero. Giasone riuscirà solo grazie all’aiuto di Medea a rubare il vello e tornare in Grecia dopo aver superato mille peripezie, ma questa è un’altra storia…

In questa fiaba il mito viene narrato con un linguaggio semplice, appassionante e divertente che coinvolgerà grandi e piccoli.

 

 

a seguire

 

 

IL GIGANTE EGOISTA

regia di Dimitri Milopulos

con Ludovica Fazio, Sonia Remorini, Federico Valeri, Gaia Fronzaroli

 

Il gigante egoista, di ritorno da un lungo viaggio, scopre che i bambini del paese avevano preso l’abitudine di giocare nel giardino fiorito della sua casa e, inferocito, li caccia in malo modo. Giunge l’inverno e la fredda stagione sembra non voler più abbandonare il giardino del gigante. Quando sembrano ormai perse le speranze di rivedere i colori e i germogli delle piante, ecco che una mattina la primavera fa di nuovo capolino nel giardino: i bambini hanno approfittato di una breccia nel muro di cinta e sono tornati a giocare fuori della casa del gigante che, entusiasta, li accoglie a braccia aperte. In questa fiaba, tratta da un racconto di Oscar Wilde, la narrazione scorre con un linguaggio delicato, chiaro e divertente che coinvolgerà tutto il pubblico.

 

(età consigliata 7 – 99 anni)

 

 

Ingresso gratuito

Prenotazione obbligatoria

Fonte: Teatro della Limonaia

Eventi simili