Sagre e Feste Pisa

da giovedì 1 Ottobre 2015 a domenica 4 Ottobre 2015

Gli appuntamenti al Lumiere di Pisa

Elem

Elem

La scena nottambula della città sta cambiando pelle: il Lumiere di Pisa, dopo il grande successo riscontrato nelle prime tre intense giornate di debutto, è pronto ad animare ancora le vie del centro con gli appuntamenti di questa settimana.

A ottobre sono i concerti live, appuntamenti culturali ed impegno sociale, preceduti dalla squisita ristorazione, a farla da padrone al Lumière: difficile non farsi venire voglia di uscire e mettersi in fila davanti all’ex cinema.

L’ottima cucina del Lumiere che offre la possibilità di cenare o gustare l’aperitivo, accompagna una settimana calda per gli appassionati del rock, blues e della musica elettronica: il giovedì saliranno sul palco i Fucina28 per una serata a ritmo di indie rock ed a seguire il party universitario GoDo Social Club; venerdì l’esclusivo party Erasmus Student Networkin occasione della prima Piattaforma Nazionale di ESN Italia a Pisa, momento di incontro e di confronto per tutti gli ESN nazionali; sabato ospiti della serata gli Elem, gruppo elettro-visual napoletano ed a seguire il Party Night, Special Guest dj set by Marco Messina; domenica l’Arsenale Della Apparizioni intratterrà l’ex-cinema con un match di improvvisazione teatrale.

Giovedi primo ottobresi parte dunque con l’indie rock dei Fucina 28, un gruppo locale ‘autoproduttore’ che riprende un sound ispirato alla musica dei Marlene Kuntz e i Verdena. Nasce nell’ottobre 2011, capitanato dal chitarrista compositore Pietro Giamattei, presenteranno il loro secondo album “La pace dei sensi-il nulla”. A seguire, ritorna l’appuntamento con il giovedì universitario, GoDo Social Club presenta “Welcome to the Unipi”.

Venerdì 2 il Lumiere mette in scena un party esclusivo dedicato agli Erasmus Student Network (ESN), una delle maggiori associazioni studentesche in Europa che ha organizzato a Pisa per la prima voltala sua Piattaforma Nazionale, momento di incontro e di confronto per tutti gli ESN nazionali. Oltre 200 delegati Italiani e più di 30 delegatiInternazionali sono attesi a Pisa in questi giorni.

Sabato 3 il ricco aperitivo precede la performance del collettivo musicale Elem, gruppo elettro-visual napoletano di quattro elementi di cui il componente storico dei 99 Posse, Marco Messina. Nascono nel 2012 durante una serata di improvvisazione elettronica, da qui l’idea di dare vita ad un’iniziativa artistica che attinge dalle più svariate suggestioni audio/visive legate all’improvvisazione elettronica e l’arte multimediale. A seguireil sabato Dance: a supporto del dj resident, special guest Marco Messina avrà il compito di scaldare il pubblico con i suoi dj set energici.

La domenica, sul palco cinematografico e teatrale di Palazzo Agostini, si diletterà unacompagnia di improvvisazione teatrale, l’ADA (Arsenale delle apparizioni).  La combriccola è attiva a Pisa e nel mondo, molto amica del laboratorio “La Valigia dell’Attore” di San Giuliano, delle “Blatte“, del progetto “Fare Teatro” del Teatro Verdi di Pisa, di “Spaghetti e sospetti” (meravigliose cene col mistero).

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili