Cultura Bagno a Ripoli
da martedì 17 Ottobre 2023 a martedì 28 Novembre 2023
Giunta in tour nelle frazioni, tornano le assemblee pubbliche con i cittadini
Giunta in tour nelle frazioni. Ripartono le assemblee pubbliche con i cittadini su tutto il territorio comunale. Già fitto il programma di appuntamenti messi in calendario per l’autunno. Ma gli incontri proseguiranno anche a dicembre e con l’anno nuovo. La prima assemblea si terrà martedì 17 ottobre alle 18 alle Case di San Romolo nella sede dell’associazione Natura e Vita Onlus in via di San Romolo 32.
“Dopo l’estate – dichiarano il sindaco Francesco Casini e la giunta – ripartiamo con gli incontri pubblici in tutte le frazioni del comune. Come sempre, l’occasione per ascoltare i cittadini e condividere con loro progetti e idee sul futuro del nostro territorio. Ma anche per ricevere segnalazioni su criticità e problematiche da risolvere insieme. L’auspicio quindi è che ogni assemblea sia partecipata da molte persone”.
Dopo l’incontro di San Romolo, le assemblee pubbliche proseguiranno il 7 novembre a Ponte a Niccheri per fare il punto, soprattutto, sui lavori per la Variante di Grassina entrati nel vivo.
Il 13 novembre, appuntamento a Quarate.
Il 21 a Sorgane: qui l’assemblea sarà l’occasione per fare un primo bilancio delle idee e delle proposte raccolte tra i cittadini nell’ambito del progetto di partecipazione “Rigenera Sorgane”, in programma fino a fine anno grazie al coordinamento di Sociolab.
Altro giro altra tappa il 28 novembre nella frazione di Rimaggio.
Tra dicembre e gennaio, altri appuntamenti sono in previsti a Vallina, la Fonte e Croce a Varliano, Candeli, Osteria Nuova, Capannuccia, Lappeggi e la Torre, Ponte a Ema. Oltre ovviamente al capoluogo, a Grassina e Antella.
Tutti gli incontri si svolgeranno alle 18.
Di volta in volta sarà comunicato il luogo di ritrovo.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
La torre di Fibonacci torna a casa 13 metri di scultura monumentale di Gianni Lucchesi in Piazza dei Cavalieri a Pisa
Dal 5 al 25 novembre 2025, Piazza dei Cavalieri ospita OPERAE, la torre scultorea Leggi tutto
-
Niente di Grave la mostra di Fabrizio Ajello a Villa Rospigliosi
NIENTE DI GRAVE di Fabrizio Ajello a cura di Silvia Bottani direzione artistica : ChorAsis opening: 16 novembre ore Leggi tutto
-
Da Goldrake a Sailor Moon, anime e astronomia nella conferenza di Monica Aimone e Chiara Pasqualini
Martedì 4 aprile 1978. Ore 18.45. Sulla Rete Due della Rai andò in onda per Leggi tutto
-
Trasmutazioni d’Oro – Secessione III la mostra di Varu Vanessa Rusci
Sabato 8 novembre, presso la galleria MOHSEN in via Pantaneto 128/130 Siena, inauguriamo la nuova Leggi tutto
-
Presentazione del libro Autobiografia clitoridea della scrittrice Teresa Cinque alla Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli
La scrittrice Teresa Cinque e le volontarie dello Sportello Vanessa di Ponte a Ema insieme Leggi tutto
-
Spoon river a Ponte a Ema, visita al cimitero per raccontarne i cento anni di storia
Un viaggio in stile “Spoon river” alla scoperta della storia del cimitero di Ponte a Leggi tutto




