Spettacoli Firenze

domenica 7 Giugno 2015

Giovanni Caccamo arriva con la sua tournée teatrale “Qui per te Tour”, concerto di beneficenza, al Teatro le Laudi

giovanni_caccamo

Giovanni Caccamo “Qui per te tour”

Quando la buona musica non fa solo bene, ma anche “del bene” arriva il 7 giugno al Teatro le Laudi di Firenze Giovanni Caccamo con un concerto di beneficenza.

Inizio concerto alle ore 21:00.

Giovanni Caccamo, vincitore della 65esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte; vincitore del premio della critica “Mia Martini” e del premio della sala stampa “Lucio Dalla”; è la nuova scommessa della Sugar, l’etichetta discografica indipendente piu’ importante d’Italia che negli anni ha portato al successo alcuni dei piu’ grandi nomi della musica italiana come Andrea Bocelli, Negramaro, Elisa, Malika Ayane, Raphael Gualazzi.

Il giovane e creativo artista è anche l’ideatore del nuovo “Live at home 3.0”, l’originale format che ha portato l’artista ad esibirsi con un ‘concerto intimo’ nei salotti della gente in Italia e all’estero. Riproposto anche dopo il trionfo al Festival di Sanremo, lo speciale live è ripreso l’11 aprile da Lecce e ha toccato anche l’estero con una tappa a Gerusalemme, 14 maggio, presso il convento di s. Salvatore dei frati francescani. Durante questo soggiorno ha avuto modo di entrare in contatto con le varie realtà culturali della “città santa” come l’istituto musicale Magnificat, luogo di dialogo e di educazione alla pacifica convivenza, dove bambini e ragazzi musulmani, cristiani ed ebrei studiano insieme accomunati dalla reciproca passione per la musica. Inoltre ha anche visitato a Betlemme alcune opere caritative curate dalla ong ATS (associazione pro Terra Sancta) della Custodia di Terra Santa.

In questo contesto si inserisce la data fiorentina del sua tournée teatrale QUI PER TE TOUR, note parole emozioni. Una serata di beneficenza, promossa dai Frati Minori toscani, dove l’intero incasso sarà destinato al sostegno delle opere di solidarietà della Custodia di Terra Santa che è impegnata a far fronte alle emergenze umanitarie di Siria, Palestina e Gaza.

Questa sarà l’unica data toscana del suo tour.

Questa iniziative è resa possibile grazie al contributo di: Olio Carli, Hotel Westin Excelsior Firenze, il gruppo SynthesiS e altri.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili