Cultura Spettacoli Figline Valdarno

da mercoledì 14 Maggio 2014 a lunedì 19 Maggio 2014

Giostre, laboratori e giochi: a Figline c’è Bimbolandia

Sarà la proiezione del film Mary Poppins, nell’anno del 50° anniversario dall’uscita del film, ad inaugurare la seconda edizione di Bimbolandia, la grande manifestazione dedicata ai bambini. L’appuntamento è dal 14 al 19 maggio in piazza Ficino a Figline, per un appuntamento promosso dalla Pro Loco in cui non mancheranno giostre, laboratori creativi, cinema, teatrini e tanti altri intrattenimenti per tutte le età.

L’anteprima di Bimbolandia, come accennato, si è tenuta sabato 10 maggio alle 26 con la proiezione di Mary Poppins a cura del Cineclub Lumiere presso il Nuovo Cinema di via Roma. L’inizio ufficiale della manifestazione è invece fissato per le ore 15 di mercoledì 14: oltre all’apertura delle giostre (a pagamento), si terranno anche due importanti incontri sul primo soccorso rivolti sia ai bambini che agli adulti a cura della Misericordia di Figline. La festa proseguirà fino a lunedì 19 maggio con tante altre iniziative e laboratori gratuiti.

All’interno della manifestazione sarà presente anche la mostra dei disegni del concorso Bimbimbici “Più sani e più felici in bici” a cura di Valdarno in Bici con la collaborazione delle scuole del Comune; inoltre si terrà anche l’esposizione della collezione Lego Itlug Valdarno (piazza San Francesco).

Di seguito le realtà che parteciperanno a Bimbolandia: Circolo Didattico Figline, La Tana del Folletto, Age Valdarno, Itinera Certa, Cineclub Lumière, Istituto degli Innocenti, Bottega dei Ragazzi, Chiesa Cristiana Evangelica, Fiab Valdarno in Bici, Misericordia di Figline, Circo Tascabile, L’albero dei colori, Centro Artistico Toscano, Italian Lego Users Group.

Fonte: Comune di Figline e Incisa Valdarno

Eventi simili