Cultura Castelfiorentino

da giovedì 23 Aprile 2015 a venerdì 24 Aprile 2015

Giornata mondiale del libro a Castelfiorentino

La copertina del libro di Luca Taddei

La copertina del libro di Luca Taddei

In occasione della Giornata mondiale del libro (oggi, 23 aprile) si infittiscono le iniziative promosse dalla Biblioteca Comunale “Vallesiana” di Castelfiorentino per promuovere la pubblica lettura. Al Punto prestito libri della Coop (per l’intera giornata di oggi) apertura del “Bookcrossing. Il libro liberato”, un’area dedicata dove si potranno lasciare o prendere liberamente i libri che si desiderano, mentre alla Biblioteca “Vallesiana” iniziativa dal titolo “Corri in biblioteca… ad ascoltare”, maratona di lettura per bambini. Lettori-narratori leggeranno filastrocche, rime e brani in  un flusso ininterrotto di storie da ascoltare.

Domani sera (venerdì 24 aprile, ore 21.15), nella sede della Biblioteca “Vallesiana” si terrà la presentazione del libro di Luca Taddei “Tutta in bicicletta, ovvero Ginger, la panchina e l’uomo dei non ricordi” (Youcanprint 2004), una saga familiare delle nostre terre che attraversa oltre mezzo secolo di storia. Una vicenda ambientata in Valdelsa (Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme, Vico d’Elsa) e raccontata con grande passione e partecipazione da uno dei componenti stessi della famiglia.

Alla presentazione interverrà l’Assessore alla Cultura, Claudia Centi.

Si ricorda che il ricavato della vendita del volume saranno devoluti a un progetto di inserimento nel mondo del lavoro di giovani ragazze indiane abbandonate dalla famiglia

Fonte: Comune di Castelfiorentino

Eventi simili