Cultura Firenze

giovedì 20 Febbraio 2025

Giornata internazionale della lingua madre nella Sezione ragazzi della Biblioteca Thouar

Giovedì 20 febbraio si festeggia la ricorrenza della Giornata internazionale della lingua madre nella nuova Sezione ragazzi della Biblioteca Thouar, in Piazza Tasso a Firenze. La festa nasce nell’ambito del progetto Parole in prestito, il gruppo di lettori in lingua madre che legge nelle biblioteche e nei quartieri della città.

In occasione della Festa della lingua madre 2025, la Biblioteca Pietro Thouar presenta un programma dedicato alla LIS, Lingua Italiana dei Segni.

Giovedì 20 febbario alle ore 17

Shhh Party!
Giochi e mini letture bilingue italiano-LIS per immergersi divertendosi nella Lingua italiana dei segni. Per bambini da 3 a 10 anni.
In collaborazione con Duepunti associazione e Mason Perkins Deafness Fund onlus.

Merenda e mercato dei libri usati
La merenda per i bambini e il mercatino di libri usati a offerta libera sono a cura degli Amici della Biblioteca Thouar.

Lettori e lettrici in prestito
Si cercano nuovi lettori e nuove lettrici di lingua non italiana che vogliano entrare a far parte del progetto Parole in prestito e leggere in biblioteca e in altri spazi del quartiere nella propria lingua madre. Durante tutta la durata della festa gli Amici saranno presenti con un angolo tesseramento per associarsi o rinnovare la tessera per il 2025.

Per informazioni su Parole in prestito: cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/parole-prestito-letture-lingua-madre-2024-2025

Direzione Cultura e Sport
Servizio Eventi, Biblioteche, Archivi – E.Q. Biblioteche
Via dell’Oriuolo, 24
50122 Firenze – Italia
cultura.comune.fi.it

Festa della lingua madre

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili