Teatro San Giuliano Terme
giovedì 27 Marzo 2014
“Giornata del Teatro” al Rossini di Pontasserchio con Katia Beni, Anna Meacci e il loro esilarante “Ticket & Tac”
Giovedì 27 marzo festeggiamo la “Giornata mondiale del teatro” con TICKET & TAC, divagazioni in pillole semiserie su SALUTE e BENESSERE, di Katia Beni, Alessandro Bini, Donatella Diamanti, Bruno Magrini, Anna Meacci, con Katia Beni e Anna Meacci per la regia di Carmen Femiano.
Ridere è contagioso.
“…Una delle doti più importanti per chi soffre, è non perdere la capacità di ridere… Ridere è una risorsa fondamentale nelle tragedie della vita: molto più della pietà e del dolore. E’ un dono… saper ridere nel disastro è una dimostrazione di intelligenza e una caratteristica adattiva del nostro modo di essere al mondo. Chi non ce l’ha, ha la responsabilità di non averla cercata, e dunque di non aver voluto sopravvivere nel modo migliore…”
Convinte sostenitrici di questa tesi, Katia Beni ed Anna Meacci, con il loro esilarante show, faranno sorridere e riflettere il pubblico sul grande tema della salute e del benessere, traendo ispirazione da divagazioni, letture, brevi racconti, storie vere, curiosità, statistiche, spunti critici, ma anche da testimonianze più intime: senza mai dimenticare che la cura ed il rispetto della sofferenza umana, sono al centro dei fondamentali diritti dell’umanità.
Uno show originale ed inedito, interpretato con il talento e la comicità di cui le due artiste sono dotate: capace di coinvolgere lo spettatore attraverso storie in cui ciascuno potrà riconoscere la propria esperienza o quelle delle persone a lui vicine.
Lo spettacolo, prodotto dalla Fondazione Sipario Toscana onlus ha ottenuto il Patrocinio della REGIONE TOSCANA ed il sostegno di AMNESTY INTERNATIONAL Gr. 014 Firenze, AMMeC Malattie Metaboliche Congenite, A.T.T. Associazione Tumori Toscana, EMERGENCY, AVIS, ASSOCIAZIONE NAZIONALE TUMORI.
INCONTRO
GIOVEDì 27 marzo alle 18.30 Katia Beni e Anna Meacci incontreranno il pubblico nel ridotto del teatro insieme a Donatella Diamanti (ingresso libero).
Biglietto unico 12 euro – Informazioni biglietteria@lacittadelteatro.it 050.3144886
Prevendita nel circuito boxoffice e on line su www.boxol.it
Teatro Rossini p.zza Togliatti – Pontasserchio San Giuliano T. (Pisa) 050.3144886
Intervista sullo spettacolo al link https://www.youtube.com/watch?v=A4dmZETnU8E
Fonte: La Città del Teatro
Eventi simili
-
Per l’80° anniversario della Liberazione: Flora, la più giovane staffetta partigiana allo Spazio Alfieri
Giovedì 24 aprile, ore 19.30, allo Spazio Alfieri, la storia di Flora Monti, staffetta partigiana Leggi tutto
-
Delitti Esemplari con il Cantiere Obraz al Teatro di Cestello
Un surreale e caleidoscopico carosello di confessioni in cui emergono altrettanti tipi umani. Quattro attori Leggi tutto
-
E se Babbo Natale fosse livornese? con la compagnia Gli amici di Paolo al teatro del Centro S.Andrea di Saltocchio
Nell'ambito della rassegna teatrale Toscana Anspi 2025, organizzata dal Circolo Anspi di Saltocchio in collaborazione Leggi tutto
-
The Eight day men spettacolo benefico al Teatro Puccini
Raccogliere fondi per dispositivi di sicurezza, corsi di formazione, ciclofficina e altri servizi riservati agli Leggi tutto
-
La Sicilia dei Fratelli Florio – l’inizio il balletto al Teatro Politeama Pratese
Dalle pagine del bestseller di Stefania Auci, riadattate per il piccolo schermo dal regista Paolo Leggi tutto
-
L’amore durante la Resistenza con L’ultima lettera di Yanez al Teatro Nuovo di Pisa
Una storia d’amore e di Resistenza in un’Italia oppressa dal fascismo e dalla guerra. È Leggi tutto