rettangolo

Cultura Lastra a Signa

da venerdì 26 giugno 2020 a domenica 2 agosto 2020

Gioco in Villa con l’arte con laboratori ludico-didattici per bambini

Con la riapertura del Parco e del Museo, dopo la chiusura forzata degli ultimi mesi, tornano gli appuntamenti dedicati al pubblico più giovane.

Dal 26 giugno al 2 agosto nell’ambito della rassegna “Gioco in Villa con l’arte” saranno attivi numerosi laboratori ludico-didattici a tema artistico rivolti a bambini di età compresa tra 6 e 12 anni.

Tutte le attività, condotte da personale specializzato, si svolgeranno in completa sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti; pertanto sarà obbligatoria la prenotazione.

Ogni appuntamento avrà una durata di circa due ore ed un costo di 5 euro.

Venerdì 24 luglio ore 16
Bambini…all’Opera
Laboratorio ludico a tema musicale. Sulle note de “Il flauto magico” di Mozart e accompagnati dalle immagini dell’omonimo film animato, realizzato nel 1978 da Giulio Gianini ed Emanuele Luzzati, i partecipanti si avvicineranno giocando al mondo dell’opera.

Sabato 25 luglio ore 16
Il piccolo botanico
Laboratorio ludico artistico. Così come avrebbe fatto un botanico esploreremo il Parco catalogando i principali alberi che lo popolano. Alla fine del laboratorio ciascun bambino porterà a casa il suo personale erbario.

Domenica 26 luglio ore 16
Modella gli Dei
Laboratorio ludico artistico. Realizza la tua personale versione delle statue degli Dei che vedrai nel Parco dopo averne ascoltato le storie.
Durata laboratorio 2h
Costo: 5€ intero; 4€ ridotto soci coop

Prenotazione obbligatoria: 347-3437462; 055 8721783; info@museoenricocaruso.it

Dove: Villa Caruso Bellosguardo via di Bellosguardo, 54 Lastra a Signa (FI)

Informazioni:

055-8721783

www.museoenricocaruso.it

info@villacaruso.it

gioco_in_villa

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili