rettangolo

Cultura Pescia

da sabato 19 ottobre 2019 a domenica 3 novembre 2019

Giochiamo con la scienza al Parco di Pinocchio. Mostriciattoli da disegnare: Halloween si avvicina

Fisica e chimica sono alla base di quelle che, apparentemente, possono sembrare tante piccole magie. Scopriamole con Pinocchio, sabato 19 e domenica 20 ottobre al Parco di Pinocchio di Collodi (PT – Toscana).

Durante i laboratori di riciclo creativo e di disegno inizieremo invece a respirare l’aria di Halloween: bambini e ragazzi dovranno colorare o disegnare dei mostriciattoli che serviranno per decorare il parco durante Pinocchio Speciale Halloween in programma dal 31 ottobre al 3 novembre. Si potrà ancora creare il segnalibro di Pinocchio e della Fata Turchina da portare in dono ai propri insegnanti.

In programma anche il trucca bimbi e la Body Percussion “Speciale Pinocchio all’Opera” con il Gatto e la Volpe a tempo de La donna in mobile di Giuseppe Verdi.
Visite narrate del parco con la Fata Turchina, giostre antiche, spettacoli di burattini e due Percorsi Avventura. Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso e non serve la prenotazione.

Allo Storico giardino Garzoni e alla Casa delle Farfalle raddoppia l’appuntamento per conoscere i segreti e le curiosità. Sabato e domenica alle 12 e alle 16.30. Si chiude con la Caccia al tesoro Botanico e per i bambini che saranno presenti abbiamo pensato ad un regalo speciale: la maschera da farfalla oppure da ape operosa.

Le attività sono comprese nel biglietto di ingresso.

Informazioni:

www.pinocchio.it – 0572 429342

parco pinocchio

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili