rettangolo

Cultura Sagre e Feste Livorno

da domenica 24 novembre 2019 a domenica 22 dicembre 2019

Giochiamo con il Cinema al Golf

Da domenica 24 novembre a domenica 22 dicembre Le Salon du cinéma, in collaborazione con Golf club Livorno, presenta un nuovo progetto, questa volta dedicato ai più piccoli. Tre ore in nostra compagnia durante le quali potranno: sperimentare i fondamenti del golf, uno sport tutto da scoprire, immergersi nella magia del cinema giocando e gustare una buonissima merenda.

Questo progetto mira alla creazione di uno spazio in cui il bambino possa fare esperienze nuove di condivisione ed inclusione e sentirsi spettatore attivo. Attraverso il cinema il bambino ripercorre il proprio vissuto, in particolar modo quello legato alla sfera emotiva, affettiva e sociale; si pone nuovi interrogativi, propedeutici alla formazione creativa, imparando a condividere le proprie opinioni. Comincia a considerare il mezzo cinematografico come una forma d’arte che riflette e reiterpreta la realtà in cui, quotidianamente, vive le sue prime esperienze. In questo modo comprende, giocando, che il cinema non è soltanto un contenitore ma è anche e soprattutto contenuto; è un linguaggio e come tale necessita di una terminologia specifica.

Divani, coperte e cuscini colorati accoglieranno il bambino in uno spazio che risulterà a lui più familiare e divertente, uno spazio senza barriere dove può sperimentare, a piccoli passi, cosa significa essere indipendente.

Lo sport, il cinema ed il cibo sono da sempre elementi di socializzazione, integrazione e crescita, personale e collettiva.

Dalle ore 16 alle ore 19 presso Golf club Livorno, Largo Christian Bartoli, località Tre ponti.

Il costo è di 12 euro ma se hai due o più bambini è previsto uno sconto.

Evento consigliato per bambini dai 6 ai 10 anni.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

3206367799-3398022240-3200524389

Giochiamo con il Cinema al Golf

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili