Cultura Pontassieve

venerdì 28 Marzo 2014

“Giochi di luce e d’ombra e “2001-2011 Il Cantastorie. Dal G8 di Genova alla Primavera Araba”: alla Sala delle Eroine la presentazione dei due libri di Lidia Colli

Venerdì 28 marzo alle ore 21 nella Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve saranno presentati due libri della scrittrice Lidia Colla, Giochi di luce e d’ombra e 2001-2011 Il Cantastorie  Dal G8 di Genova alla Primavera Araba. Se in Giochi di luce e d’ombra l’autrice ci offre una sequenza di emozioni, sensazioni, sentimenti, filtrati attraverso l’allegoria e la metafora del percorso interiore, nel Cantastorie, la sua voce ricorda, dieci anni dopo, i drammatici fatti del 20-22 luglio 2001 in occasione del G8 a Genova, il crollo delle torri gemelle a New York, che l’11 settembre fece tremare il mondo. Dopo la presentazione dei libri Seguirà brindisi di finissage della mostra Ecce Femina di Livia Livi, allestita nella Sala delle Eroine. Alla serata oltre all’autrice interverranno Alessandro Sarti, Assessore alle Politiche Culturali Comune di Pontassieve, Lucia Bruni Scrittrice, Giovanni Gerini Medico. La serata vedrà anche le letture a cura dell’Associazione “ Donne in Cammino * Voci dal Futuro”

Lidia Colla è nata a Roma e vive vicino a Firenze. Laureata in Lettere Classiche, già insegnante e preside nella scuola media, ha lavorato anche nell’editoria scolastica. Autrice di racconti e raccolte di poesie.

Info: 055/8360343 – 344 cultura@comune.pontassieve.fi.it

Fonte: Comune di Pontassieve

Eventi simili