Sagre e Feste Firenze

da martedì 4 Agosto 2015 a domenica 9 Agosto 2015

Giardino dell’Artecultura di Firenze prosegue con l’Estate Fiorentina

Giardino Orticultura Firenze-2

Giardino Orticultura Firenze

Programma giornaliero dal 4 al 9 agosto dl Giardino dell’ArteCultura, cartellone estivo del Giardino dell’Orticoltura di Firenze nell’ambito dell’Estate Fiorentina

Anche ad agosto non si ferma il Giardino dell’ArteCultura (Giardino dell’Orticoltura – Firenze) che propone una settimana ricca di eventi inseriti nell’Estate Fiorentina, tutti rigorosamente ad ingresso libero e con la compagnia del chiosco caffetteria da mattina a sera. Ecco nel dettaglio cosa ci attende dal 4 al 9 agosto (inizio concerti e apericena ore 19).

Martedì 4 per una sera il Giardino diventa un’isola delle Baleari con l’Aperiformentera! Il dj set a cura dei Balearika proporrà sonorità lounge e deep tipiche degli aperitivi sulla spiaggia di illetes a Formentera, mentre il buffet metterà a disposizione dei partecipanti paella, nachos, peperoni verdi, papas e cous cous (drink bicchierone di sangria blanca e buffet € 10,00).

Mercoledì 5 alle 19.30 l’Aperiviola chiamerà a raccolta tutti i tifosi e i simpatizzati della Fiorentina offrendo buffet e drink a € 9,00 seguito, alle 20.30, dalla proiezione della partita Chelsea – Fiorentina.

Giovedì 6 non mancate al concerto del Tricca Bartoli Trio con Valentina Bartoli (hammond), Umberto Tricca (chitarra) e Piero Borri (batteria): l’energia del classico sound Hammond Trio riproposto secondo gli stilemi del canto bardico/melismatico.

Venerdì 7 immancabile l’appuntamento con l’Aperitivo Sonoro con djset by Recipe, ideale pre-serata pensata per i giovani che vogliono vivere la nightlife del mese più caldo dell’anno.

Sabato 8 il grande cartellone dell’estate al Giardino dell’ArteCultura si arricchisce di un imperdibile evento speciale: l’incantevole live di Suzanne Savage, cantante, violinista e chitarrista nordirlandese – definita “una delle voci più belle che l’Irlanda del Nord abbia prodotto negli ultimi 30 anni” – attualmente impegnata in un Italian Tour che vanta solo 5 selezionatissime tappe.

Domenica 9 torna sul palco il Caravan Acoustic Trio con Alessio Bottini (voce, chitarra, kazoo, armonica), Emanuele Migliorini (basso) e
Eugenio Nardelli (cajon, percussioni) che riproporranno in chiave “ritmoacustica” grandi hit dei maggiori artisti mondiali (e non), per dimostrare cosa succede quando il cajon sostituisce la batteria…

La settimana successiva invece, non perdetevi la seconda edizione della rassegna musicale Tuttapposto a Ferragosto: tutte le sere musica con una band diversa del panorama fiorentino!

Il Giardino dell’ArteCultura è anche social: i programmi delle serate saranno costantemente aggiornati sulla fanpage ufficiale di Facebook all’indirizzo facebook.com/giardinoartecultura2 oltre che sul sito www.giardinoartecultura.it.
Informazioni:
Fabio Pagani – 055.4620264
www.giardinoartecultura.itgiardino@special1.it
facebook.com/giardinoartecultura2
hashtag: #giardinoartecultura

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili