Cultura Firenze

domenica 4 Maggio 2014

Gestione dell’energia, sviluppo tecnologico e impatto ambientale: nuovo appuntamento a Firenze con “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”

Gestione dell’energia, sviluppo tecnologico e impatto ambientale sono temi tra loro strettamente correlati che richiedono la definizione di una strategia da parte delle amministrazioni locali e nazionali. Sulle politiche pubbliche nel settore energetico verte l’undicesimo appuntamento del ciclo degli “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”, proposto dall’Università di Firenze, in programma domenica 4 maggio (Aula Magna, piazza San Marco, 4 -ore 10,30). Relatore è Ennio Carnevale, professore ordinario di Ingegneria energetica.

Accanto al relatore, Alberto Tonini, ricercatore di Storia delle Relazioni internazionali, che coordinerà l’incontro e le domande del pubblico.

Il ciclo “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro” è promosso con il sostegno della Fondazione Internazionale Menarini, con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con Unicoop Firenze e Ataf.

Fonte: Università di Firenze

Eventi simili