Teatro Fucecchio

martedì 8 Luglio 2014

Gavenadopocena con “C’è di peggio” alla rassegna “Commediando sul Poggio”

Martedì 8 luglio sul Poggio Salamartano a Fucecchio, nella rassegna “Commediando sul Poggio”, torna sulle scene Gavenadopocena con “C’è di peggio”, la fortunata commedia in tre atti che tanto successo ha riscosso negli ultimi mesi. Successo che recentemente ha portato dei risultati tangibili:

«Tangibili e inaspettati, direi, – ci dice Massimo Valori, regista e “capocomico” della Compagnia – e per questo ancora più graditi. Al Premio per il Teatro Amatoriale di Castelfiorentino, organizzato da Giallo Mare Minimal Teatro, la giuria ci ha assegnato tre premi su sei, e abbiamo ottenuto anche il maggior gradimento del pubblico. Per noi è stata una lietissima sorpresa.»

Quali premi vi hanno assegnato?

«Quello per la miglior regia, che condivido insieme a Barbara Fattori; poi quello per la miglior attrice non protagonista, assegnato a Roberta Rossetti; infine c’è stata Simona Crocini che si è aggiudicata quello come miglior attrice protagonista. E poi quello del gradimento del pubblico, che ci rende particolarmente orgogliosi. A Castelfiorentino di queste cose se ne intendono, per questo siamo felici e soddisfatti di quanto ci hanno riconosciuto. Il Teatro del Popolo è uno dei fiori all’occhiello della città, ed è sempre emozionante calcarne le scene, anche se in realtà si è trattato delle scene del “ridotto” del Teatro. Sono certo che anche le altre Compagnie che hanno partecipato sono d’accordo con noi nel ritenere che una rassegna del genere potrebbe benissimo meritarsi il palco principale.»

Insomma, per voi è stato un successo.

«Sì, indubbiamente. Si tratta del successo di tutto un gruppo: oltre a chi ho ricordato prima ci sono Monia, Cristina, Mara, Mariella, un’altra Roberta, Carla, Elena, Francesco, Lorenzo, Ettore, Elia e Rocco. È bello constatare come il nostro lavoro venga apprezzato e valorizzato. Insieme ai consensi che riscuotiamo ad ogni rappresentazione, riconoscimenti come questi ti fanno capire che stai percorrendo la strada giusta, ti stimolano a continuare.»

E voi continuate?

«Certo! Stiamo già lavorando alla prossima commedia, “I’ lume dell’occhi”, che vedrà la luce nel prossimo autunno, e ovviamente continuiamo a rappresentare “C’è di peggio”, che riporteremo sulle scene Martedì 8 a Fucecchio. Tutte le altre date sono sul sito di Gavenadopocena.»

Fonte: Gavenadopocena Compagnia Teatrale

Eventi simili