Teatro Cerreto Guidi

domenica 24 Maggio 2015

Gavenadopocena al Circolo ARCI di Cerreto Guidi

La locandina

La locandina

È proprio il caso di dire che Domenica 24 Maggio, al Circolo ARCI di Cerreto Guidi, Gavenadopocena andrà un po’ contro natura: infatti non solo alle 16.30 metterà in scena “I’ lume dell’occhi”, la commedia brillantissima in tre atti in vernacolo empolese di Massimo Valori, ma parteciperà anche alla cena che lo stesso Circolo organizza dopo lo spettacolo. E quindi sì, Gavenadopocena, ma anche… prima di cena.

La commedia – interpretata da Cristina Cesare, Simone Gasparri, Francesco Gelli, Gerardo Giaquinto, Barbara Fattori, Elena Martelli, Lorenzo Moscatelli, Roberta Rossetti, Carla Stefanelli e Massimo Valori, che cura anche la regia dello spettacolo – si svolge in casa Benedetti, dove vivono Arturo, le sue figlie Maresca e Marusca, la serva Vera e la figlia di lei, Matilde, non vedente. Una cospicua vincita al Lotto fa sperare ad Arturo di poter sistemare Maresca e Marusca, piuttosto insipide, e infatti arrivano subito due pretendenti, Francesco e Antonio.

Sviluppi inaspettati metteranno Arturo in una situazione scomoda e difficile, il cui epilogo si preannuncia nefasto e inevitabile, ma non sempre il prossimo è come lo si giudica. Una storia comica ed emozionante, seria e scanzonata allo stesso tempo, che non mancherà di divertire e appassionare gli spettatori, nell’attesa della cena che si terrà nei locali del Circolo e alla quale parteciperanno anche gli attori della Compagnia. È gradita la prenotazione allo 0571 55085.

Il programma aggiornato di Gavenadopocena si trova sul sito www.gavenadopocena.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili