Sagre e Feste Gambassi Terme

da lunedì 15 Giugno 2015 a domenica 21 Giugno 2015

GambasSigena manifestazione nei saperi e sapori della via Francigena

gambassigena_2015

Gambassigena 2015

Gambassigena è una manifestazione unica, un viaggio emozionale, nei saperi e i sapori del territorio. Un patrimonio, raccontato con eventi e iniziative che coinvolgeranno le aziende agricole, le attività ricettive e commerciali del territorio.

Dal 15 al 21 giugno Gambassigena proporrà escursioni guidate in italiano e inglese a piedi e a cavallo sui percorsi della Via Francigena all’interno del comune di Gambassi Terme.

Artigiani che aprono i loro laboratori, visite guidate in aziende agricole biologiche, biodinamiche o che operano in permacultura.

E inoltre, iniziative in cantine e nelle aie, esposizioni d’arte, lavorazioni dal vivo, degustazioni di prodotti tipici quali salumi, vino, olio, pasta artigianale, birra al farro e molto altro.

La Scuola del Gusto proporrà, nel suo spazio in località Castagno, lezioni di cucina, degustazioni guidate e altre importanti proposte.

Domenica 21 giugno nel centro di Gambassi Terme, il gran finale con il “Giardino dei Saperi, dei Sapori e degli Odori”, un percorso nella tipicità dei nostri territori , “La merenda del Pellegrino”, il “Giocabimbo”, “L’enoteca di Gambassigena” e molte altre iniziative.

Gambassigena è un’esperienza unica che coniuga con attenzione tipicità, artigianalità e cultura. Una manifestazione moderna e originale per promuovere l’intero territorio di Gambassi Terme che è attraversato da due delle più belle tappe della Via Francigena e che vede ogni anno un incremento costante di turisti e pellegrini che visitano questo storico percorso.
Un’offerta turistico/esperienziale che arricchisce il patrimonio ricettivo dell’intera area.

Per informazioni e programma:

www.gambassigena.it/data/Gambassigena_2015_IT.pdf

www.gambassigena.it/php/home.php?lang=it

Gambassi Terme – attività ricettive
Gambassi Terme – bar, ristoranti e prodotti locali
Ufficio informazioni turistiche
via Volterrana, 60/A
tel.: 0571.639192
turismo@comune.gambassi-terme.fi.it

Fonte: gambassigena.it

Eventi simili