Teatro Borgo San Lorenzo

domenica 3 Agosto 2025

Gaia e Kronos racconti Mugellani lo spettacolo a Casaglia per Boccascena Il Festival delle Frazioni

Riparte il prossimo fine settimana Boccascena Il Festival delle Frazioni e domenica 3 agosto 2025 nella frazione di Casaglia, nel comune di Borgo San Lorenzo (FI) andrà in scena alle ore 21:15:

Gaia e Kronos racconti Mugellani

tratto dai racconti di Serena Pinzani
Di e con Valentina Cipriani e con Marco Paoli e Francesco Baba Fuligni

Questa”piece” nasce dalla collaborazione dell’Associazione Culturale Live Art aps e Periscopio, nell’ambito del progetto “ORME DEL MUGELLO”.

L’opportunità di unire, turismo, storia, arte, natura, benessere, ospitalità ed enogastronomia sotto un unico tetto nasce da un’idea che il Mugello sia un grande territorio, ricco di tutte queste risorse, ma che non solo non le abbia valorizzate a sufficienza, ma neanche le conosca completamente. Nascono cosi’ le “storie”, una serie di racconti, scritti da Serena Pinzani, per farsi raccontare, da voci mugellane, la storia attraverso la voce dei protagonisti. Da qui l’idea di mettere in scena e riunire in un unico grande racconto, tutti questi personaggi del Mugello che hanno fatto la storia, e che attraverso “KRONOS E GAIA, racconti mugellani” ci accompagnano nello spazio e nel tempo fino ai giorni nostri, raccontandoci le loro gesta.

Per info
370/3092227
338/4537541 (anche WHATSAPP)

kronos e gaia

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili