Cultura Firenze
giovedì 21 Novembre 2024
Fuori Dentro Di AmZ.Alexandra Marie la mostra al Chiasso Perduto
Fuori Dentro
Di AmZ.Alexandra Marie
Dove: Chiasso Perduto Via de’ Coverelli 4R 50125 Firenze
Evento 21/11/2024 ore 18.00
Fuori dentro è un progetto del marchio AmZ.Alexandra Marie che sarà ospitato da Chiasso Perduto come location per svelare le nuove collezioni. Si tratta di una collaborazione che chiede ad artisti contemporanei di comunicare attraverso abiti unici, spingendo i confini dei linguaggi creativi. La mostra esplora lo scambio fluido tra spazi interni ed esterni, sia fisicamente che metaforicamente.
Le opere esposte sfidano i confini convenzionali, fondendo arte indossabile e abiti personalizzabili. L’allestimento intende coltivare un legame profondo con gli indumenti che vestiamo, trasformandoli in custodi di memoria. I visitatori sono invitati a immergersi in un’esperienza di shopping multisensoriale, dove tutti i sensi sono coinvolti.
Gli ospiti saranno accolti con un drink e un leggero aperitivo, esplorando un’installazione che evoca le sensazioni della natura, pur restando in un ambiente chiuso. Potranno provare i capi che li ispirano e avranno la possibilità di richiedere abiti personalizzati.
Artisti che collaborano: Francesco Martini, Kosmima (Ira e Iacopo), Gabriele Innocenti FilaLiscio (Iacopo Devita) & Sandra Miranda Pattin.
Curatrici associate Francesca Morozzi & Sandra Miranda Pattin
Assistente Curatoriale Sara Cogotti
Eventi simili
-
Ciclo di incontri gratuiti serali su temi attuali legati al benessere emotivo e psicologico allo Studio Alma
Tre appuntamenti per comprendere la fame emotiva e come prendersene cura senza giudicarsi, per riflettere Leggi tutto
-
Lucca Social Arts alla biblioteca Civica Agorà due giorni di laboratori creativi e inclusivi
Uno spazio dove la creatività diventa relazione, inclusione e crescita: questo è il Lucca Social Leggi tutto
-
Analisi dell’errore la mostra personale di Esther Stocker alla Tenuta Dello Scompiglio di Vorno
Sabato 17 maggio, dalle ore 17.00, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca) si Leggi tutto
-
Il Complesso Museale Santa Maria della Scala e la Pinacoteca Nazionale di Siena partecipano alla Notte Europea dei Musei
Sabato 17 maggio 2025, in occasione della Notte Europea dei Musei , il Complesso Museale Leggi tutto
-
Battiti, tornano le iniziative formative sulla legalità e l’anticorruzione
Cultura della legalità e anticorruzione: tornano gli appuntamenti formativi di "Battiti - Difendiamo la legalità", Leggi tutto
-
Synlab Toscana: aperto a Vicchio il nuovo punto prelievi
SYNLAB Toscana apre a Vicchio (Firenze), nel cuore del Mugello, il nuovo punto prelievi, dove Leggi tutto