Teatro Fucecchio

sabato 24 Ottobre 2015

Si alza il sipario del Teatro Pacini di Fucecchio: aprirà la stagione di prosa Amanda Sandrelli con “Oscar e la dama in rosa”

Amanda Sandrelli

Amanda Sandrelli

Ad aprire la nuova stagione di prosa del Teatro Pacini di Fucecchio sabato 24 ottobre sarà l’attrice Amanda Sandrelli con Oscar e la dama in rosa, uno spettacolo delicato, capace di far ridere e commuovere, tratto dall’omonimo racconto di Eric-Emmanuel Schmitt, che ha come protagonista il piccolo Oscar, un bambino malato terminale deciso ha sfruttare al massimo il tempo a disposizione, giocando con nonna Rosa a vivere ogni giorno come fossero dieci anni e, ogni giorno, a scrivere una lettera a Dio per raccontargli tutto. Sarà il primo spettacolo di un cartellone che spazia dalla grande prosa, agli spettacoli per le scuole e per le famiglie.

Oltre alla già citata Sandrelli, anche quest’anno calcheranno il palco del teatro fucecchiese interpreti straordinari della scena italiana come Gianrico Tedeschi, Ugo Pagliai, Franco Branciaroli, Ascanio Celestini, Maurizio Micheli e tanti altri con spettacoli che spaziano dalla commedia al dramma firmati da alcuni dei più importanti registi come Maurizio Scaparro e da autori che hanno fatto la storia del teatro mondiale come Shakespeare o Backett.

Per la stagione di prosa il costo dei biglietti singoli sono nel I° settore 18 euro gli interi e 15 euro i ridotti (Over 65 e soci Unicoop), nel II° settore 15 euro gli interi e 12 euro i ridotti.

Info 0571/462835 info@nuovoteatropacini.it www.teatropacini.it

“Il teatro – dice Daniele Cei, assessore alla cultura del Comune di Fucecchio – si sta affermando sempre di più come importante punto di riferimento per la cultura nel nostro territorio. Una programmazione di alto livello non solo per la stagione di prosa ma anche per famiglie e bambini. Invito tutti a partecipare agli spettacoli e a scoprire i corsi di avvicinamento al teatro rivolti a grandi e piccini”.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili