Spettacoli Fucecchio

venerdì 25 Settembre 2015

Il giovane talento Leonardo Ricciarelli in concerto al Teatro Pacini

La locandina

La locandina

L’associazione FUCECCHIO RISCOPRE, questa volta in versione di “scoperta” più che di “riscoperta”, presenta un concerto pianistico di LEONARDO RICCIARELLI, giovane fucecchiese che si è diplomato al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. Pianista di sicuro talento ha vinto la borsa di studio come Maestro Collaboratore al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze e lo scorso anno il primo premio al Concorso di esecuzione musicale Città di Firenze “Paolo Zuccotti”.

Ricciarelli ha già alle spalle concerti a Pistoia, Firenze e Venezia ma finora non si era mai esibito nella sua città. Venerdì 25 settembre alle ore 21,30 si esibirà al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio (Piazza Montanelli) con musiche di Beethoven, Scriabin e Ravel.

Il concerto, organizzato da Fucecchio Riscopre con il patrocinio del Comune di Fucecchio e la collaborazione della Fondazione Montanelli Bassi, è l’occasione giusta per conoscerlo e apprezzarlo. L’ingresso prevede un offerta del tutto volontaria e il ricavato della serata è finalizzato al finanziamento del progetto di recupero delle epigrafi e degli stemmi del centro storico promosso da FUCECCHIO RISCOPRE.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Eventi simili