Cultura Borgo a Mozzano

venerdì 12 Giugno 2015

Friday i’m in love a Borgo a Mozzano si parla dei Beatles e dei loro dieci anni d’oro

THEBEATLES

The Beatles

Sono partiti giovanissimi da Liverpool e hanno cambiato il mondo: sono i Beatles che, con la loro musica, hanno dato un’impronta alla musica contemporanea che è tuttora percepibile nelle tracce che nascono oggi.

In dieci anni, i ‘Fab Four’ hanno scritto pagine che sono entrate, di buon diritto, in quella che possiamo considerare la musica classica contemporanea.

Di questi 10 anni si parlerà nell’incontro a ingresso libero sulla storia del rock, venerdì 12 giugno, alle ore 21, al Circolo ‘L’Unione’ in via Roma a Borgo a Mozzano.

Sarà Carlo Puddu che accompagnerà attraverso le tappe che hanno segnato un periodo tra i più prolifici della musica, facendo scoprire come i quattro ragazzi di Liverpool abbiano influenzato non solo il mondo delle sette note, ma anche tutte le altre forme di arte.

Il calendario di incontri gratuiti, ‘Friday I’m in love – Viaggio nella storia della musica rock’ proseguirà il 19 giugno, quando si parlerà di Woodstock e degli Anni Settanta, per terminare il 26 giugno con la Soul Music.

Per informazioni: 0583/88205.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili