Spettacoli San Miniato

martedì 15 Luglio 2014

Francigena Melody Road: Rita Marcotulli apre il grande festival europeo

Quest’anno il Francigena Melody Road apre il festival con un regalo per il suo pubblico. Sarà infatti Rita Marcotulli, una grande pianista e compositrice italiana, ad inaugurare il primo appuntamento della kermesse musicale. Martedì 15 luglio, si esibirà in un concerto di musica jazz, alle 21.30, nella piazza della Chiesa di Cigoli (San Miniato).

 

Rita Marcotulli è una pianista italiana famosa in tutto il mondo. Ha collaborato nella sua carriera con artisti internazionali per il mondo jazz da Chet Baker a Joe Lovano, da Marilyn Mazur a Michel Portal, Enrico Rava, Aldo Romano, Kenny Wheeler e Norma Winstone. Ha accompagnato Dewey Redman in tutti i suoi ultimi concerti.

 

L’intimità della sua musica, la sua grande profondità, i suoi arrangiamenti delicati, che sanno sottolineare la singola nota ed amplificarne la carica emotiva, le permettono di spaziare e di cercare interconnessioni con le altre forme artistiche, letterarie, visive e specialmente cinematografiche. Ha partecipato alla realizzazione del film “Basilicata coast to coast” per il quale ha elaborato la colonna sonora.

 

La serata è ad ingresso gratuito. Tutte le informazioni sul programma sono sul sito www.francigenamelodyroad.it.

Fonte: Francigena Melody Road

Eventi simili