Spettacoli Fiesole

martedì 9 Aprile 2024

Francesco Maccianti in concerto al Teatro Fiesole

Martedì 9 aprile 2024, ore 21, al Teatro Fiesole a Fiesole sarà in concerto:

FRANCESCO MACCIANTI
Songbook
Nome illustre del jazz italiano, il pianista e compositore Francesco Maccianti presenta il nuovo progetto “Songbook” affiancato da uno straordinario ensemble.
“Songbook” elabora la musica di Maccianti in una chiave inedita. Dopo un lungo lavoro creativo, l’artista ha deciso di aggiungere testi e parti vocali ad alcuni suoni brani originali e condividere la creazione di questi con quattro voci femminili dalla spiccata creatività e dallo stile deciso, tra cui Barbara Casini, cantante, chitarrista e cantautrice, da più di trent’anni dedita allo studio e alla diffusione della musica popolare brasiliana; Claudia Tellini, interprete di molti diversi stili musicali; Sara Battaglini, cantante studiosa e appassionata di musica contemporanea e Jole Canelli, giovane ma già esperta vocalist dal timbro vocale molto personale e coinvolgente.
Un’operazione originale, che porta con sé la firma di grandi musicisti della scena jazz e cantautorale italiana: grazie al contribuito dei sassofoni di Stefano “Cocco” Cantini, Francesco Ponticelli al contrabbasso, Bernardo Guerra alla batteria e Leonardo Marcucci alle chitarre i brani di Francesco Maccianti hanno preso vita.
Di formazione classica, Maccianti vanta una carriera di forte valore artistico, dalle collaborazioni con alcuni dei più importanti musicisti italiani e stranieri), all’impegno nell’insegnamento presso il Centro Attività Musicali, di cui è co-fondatore.

Biglietti: 15,50/17,60 euro

Dove: Teatro di Fiesole – Largo Piero Farulli, 1 – Fiesole – Firenze

Info Primavera Fiesolana
Da 6 al 24 aprile 2024
Teatro di Fiesole – Largo Piero Farulli, 1- Fiesole – Firenze
www.teatrodifiesole.it – info@teatrodifiesole.it

Prevendite
Sito ufficiale www.teatrodifiesole.it.
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)

Francesco Maccianti

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili